Anche a Cittanova, la zona Cesarini si è dimostrata letale per il Villa San Giuseppe, due volte in vantaggio
Â
Â
e due volte raggiunto. Aver fatto tremare la capolista, che si era presentata all’appuntamento con la promozione già in tasca, non è bastato ai reggini per portare i tre punti a casa. Nonostante l’amarezza, va sottolineata la prova della squadra, che a dispetto di parecchie defezioni ha dimostrato nuovamente tutte le sue potenzialità .
53 punti in graduatoria, frutto 15 vittorie, 8 pareggi e cinque sconfitte. Numeri che rimangono importanti, ma guardando la classifica, il secondo pareggio di fila costa al Villa san Giuseppe non solo la perdita del terzo posto a vantaggio della Laureanese, ma addirittura il declassamento in quinta posizione, visto che il Caulonia, portatosi anch’esso a quota 53, è in vantaggio negli scontri diretti. Ad oggi, Pellegrino e compagni giocherebbero la semifinale playoff fuori casa, andando a sfidare l’Aurora. Niente drammi comunque, perchè questo organico può davvero giocarsela ad armi pari contro chiunque.
La sosta per le festività pasquali, è giunta al momento giusto: si potrà tirare il fiato, recuperando fondamentali energie per questo rush finale. Di sicuro, i ragazzi di Verbaro farrano di tutto per riprendersi il terzo posto in questi ultimi 180 minuti rimasti, ma la cosa più importante, al di là del piazzamento, sarà arrivare all’appuntamento dei play off nelle migliori condizioni atletiche e mentali, senza defezioni o infortuni. L’ago della bilancia, in questo momento è Santo Pellegrino: il suo contributo è fondamentale nello scacchiere disegnato dal mister, e pertanto si spera di averlo al top della condizione già il 27 aprile, giorno in cui la Prima Categoria tornerà in campo. A tal proposito, hanno finito di scontare la squalifica Gullì e Pino, entrambi pronti al rientro.
La prossima tappa, rappresentata dal derby con la CampeseSanRoberto, andrà in scena sul neutro di Bocale. In vista del testa-coda, il presidente Gattuso chiama a raccolta la tifoseria. “Voglio un coinvolgimento più massiccio dei nostri tifosi- dichiara il massimo dirigente-, perchè insieme a mister e calciatori possono fare la differenza. Abbiamo tutte le credenziali per vincere i playoff, e non ci spaventa dover giocare fuori casa, anche perchè ultimamente abbiamo fatto benissimo anche lontano dal Lo Presti“.
Â
Giuseppe Calabrò
Â
Commenti