Â
Nessuna sorpresa pasquale. La Reggina cade, con onore, sul campo del Palermo. Gli amaranto provano a resistere allo schiacciasassi rosanero, decide il gol di Dyabala nel primo tempo. Nella ripresa Gagliardi e Zanin inseriscono punte a ripetizione ma non basta, il rammarico può essere espresso per la ghiotta occasione capitata a Sbaffo sullo 0 a 0.
Â
premi F5 per aggiornare la pagina
Â
FINITA, triplice fischio di Di Paolo. La Reggina cade di misura sul campo della capolista, per il Palermo decide Dybala nel primo tempo.
Â
48′ – Punizione dalla trequarti per la Reggina, Lucioni cerca la sponda verso Barillà , Sorrentino intercetta in uscita subendo fallo dall’ex Sampdoria.
Â
47′ – Cambio per il Palermo. Iachini richiama Vasquez e inserisce Milanovic.
Â
44′- Quattro i minuti di recupero in questa ripresa.
Â
42′ – Lafferty ammonito. L’attaccante nordirlandese insegue Di Michele e lo trattiene, Di Paolo estrae il primo giallo della gara.
Â
41′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Adejo lascia tutto lo spazio possibile a Lazaar, l’esterno rosanero entra in area e serve Barreto, conclusione potente dell’ex amaranto respinto da Pigliacelli.
Â
40′ – Vasquez si difende con forza da Barillà e poi conclude centralmente, Pigliacelli non ha problemi nel bloccare. Cinque minuti più recupero al termine, Reggina alla ricerca di un pareggio che comunque non cambierebbe la situazione in classifica.
Â
39′ – Triplo corner in favore del Palermo, in occasione del secondo angolo Pigliacelli intercetta anticipando Andelkovic.
Â
38′- L’inserimento di diverse punte non ha sinora prodotto alcun effetto. La Reggina non riesce a rendersi pericolosa in avversario, un Palermo a tratti dimesso si limita a gestire il vantaggio.
Â
34′ – Ultimo cambio per la Reggina. Fischnaller prende il posto di Di Lorenzo, gli amaranto chiudono con un assetto ultra-offensivo. In campo nel finale Di Michele, Gerardi, Dumitru e Fischnaller.
Â
32′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Cross di Lazaar dalla sinistra, Pisano di tuffa e di testa manda di poco a lato.
Â
30′ – Cambio per la Reggina. Gagliardi e Zanin inseriscono Gerardi, ad uscire è Sbaffo. Tridente pesante per gli amaranto, alla ricerca del pareggio nell’ultimo quarto d’ora.
Â
29′ – Cambio per il Palermo. Esce l’autore del gol, Dybala, ed entra Belotti.
Â
25′- Sinistro dalla distanza di Barillà , conclusione centrale controllata da Sorrentino. Ritmi bassi, il Palermo attacca ma senza perdere l’equilibrio.
Â
21′ – Cambio per il Palermo. Iachini cambia interprete sulla fascia destra, Pisano prende il posto di Stevanovic.
Â
18′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Sinistro di Lazaar dalla distanza, palla di poco alta sopra la traversa.
Â
14′ – Cambio per la Reggina, Di Michele prende il posto di Foglio. Dumitru arretra sulla fascia sinistra.
Â
13′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Adejo ribatte il sinistro di Lafferty, la palla termina sui piedi di Lazaar, il cross teso non trova nessun giocatore rosanero.
Â
9′ – Dumitru sbaglia l’appoggio verso Sbaffo, da dimenticare sinora la prova dell’ex attaccante del Cittadella, utilizzato oggi da riferimento offensivo.
Â
6′ – La Reggina sin dall’inizio della gara si è spesso disposta spesso con il 4-5-1, Bocwniewicz infatti agisce quasi unicamente da centrale difensivo.
Â
4′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Tiro dalla distanza di Sbaffo, la traiettoria per poco non beffa Sorrentino, l’estremo difensore rosanero salva alzando sopra la traversa.
Â
1′ – Di Paolo dà il via alla ripresa. Nessun cambio, si riprende con gli stessi ventidue della prima frazione.
Â
SECONDO TEMPO
Â
46′ – FINE PRIMO TEMPO. Amaranto sotto, decide sinora il tocco ravvicinato di Dyabala. Amaranto a un passo dal vantaggio con Sbaffo, in avvio di gara due occasioni per la formazione di Iachini con Vasquez e Lafferty.
Â
45′ – Un minuto di recupero.
Â
43′ – Inserimento centrale di Barreto, l’ex amaranto sbatte sulla difesa avversaria. Angolo senza esito in favore dei rosanero.
Â
41′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Da calcio piazzato Di Lorenzo si dimentica della palla, Terzi calcia verso la porta, Bolzoni sbaglia incredibilmente da pochi passi. Errore di quelli che si vedono raramente, l’ex Siena ha mancato la porta di testa da pochi centimetri.
Â
40′ – Poche emozioni nel finale di frazione, il Palermo prova a stanare la Reggina con un possesso palla a tratti estenuante. Foglio rischia il giallo con un’entrata su Dybala, Di Paolo si limita a fischiare la punizione.
Â
34′ – Possesso palla prolungato del Palermo sulla trequarti, Reggina che spende energie per rincorrere l’avversario.
Â
32′ – Velleitaria conclusione dalla distanza di Dall’Oglio, palla alta sopra la traversa.
Â
30′ – Si fa in salita il cammino della Reggina. Amaranto chiamati all’impresa, rimontare sul campo della capolista.
Â
29′ – GOL DEL PALERMO, Dybala. Cross di Lazaar dalla sinistra, Bochwniewicz respinge la conclusione di Bolzoni, Dybala da due passi non lascia scampo a Pigliacelli. Pochi minuti dopo il grande brivido il Palermo trova il vantaggio, il Barbera esplode di gioia.
Â
27′ – ‘Buco’ di Contessa sul cross di Dybala, Stevanovic intercetta ma spara alto.
Â
25′ – OCCASIONE PER LA REGGINA. Bella manovra sull’asse Dumitru-Barillà , splendido il filtrante per Sbaffo, a tu per tu con Sorrentino l’amaranto sbatte sul portiere rosanero. Reggina vicina al vantaggio, decisivo l’estremo difensore del Palermo.
Â
23′- Pugno (probabilmente involontario) di Bolzoni a Sbaffo, il centrocampista amaranto si rialza dolorante.
Â
22′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Lafferty riceve palla ai 20 metri, aggira Barillà è conclude di sinistro, palla di un soffio a lato. Secondo brivido per gli amaranto.
Â
21′ – Fase della gara con poche emozioni. Il Palermo attacca con tutti gli effettivi (3 centrali a parte) ma non riesce a trovare varchi, gli amarato sinora si sono difesi con ordine.
Â
17′ – Probabile che la Reggina del Barbera sia la più giovane della stagione. Molti i giovani in campo, all’appello mancano solo gli squalificati Maicon e Pambou.
Â
15′ – Lazaar sbaglia la misura del cross, palla sul fondo. Il primo quarto d’ora è andato in archivio senza reti, amaranto vicini allo svantaggio sulla girata di Vasquez. Nessun pericolo sinora per Sorrentino.
Â
14′ – Dumitru in difficoltà . L’ex Empoli, tallonato dai difensori avversari, non riesce a tenere palla.
Â
11′ – Cross di Stevanovic, Adejo allontana. I rosanero provano a rendersi pericolosi sulla destra, Vasquez invece agisce sulla trequarti.
Â
10′ – Break amaranto, Barillà serve Sbaffo, l’ex Chievo scivola.
Â
6′ – OCCASIONE PER IL PALERMO. Dybala serve Vasquez, pregevole la girata dell’argentino, Pigliacelli si supera deviando sul fondo. Primo pericolo per gli amaranto, salvati dal portiere scuola Roma.
Â
4′ – Lazaar prova l’affondo sulla sinistra, chiude Di Lorenzo. Primo corner in favore del Palermo, Pigliacelli allontana.
Â
2′ – Prevedibile il copione della partita, il Palermo prova da subito a schiacciare la Reggina nella propria metà campo. Buona cornice di pubblico, comprensibile l’entusiasmo dei tifosi rosanero, a un passo dal ritorno in serie A.
Â
1′ – Di Paolo dà il via alla gara, primo pallone giocato dal Palermo. Classica tenuta rosanero per i padroni di casa, Reggina con la divisa azzurra utilizzata già in altre circostanze nel corso della stagione.
Â
PRIMO TEMPO
Â
Di seguito le formazioni ufficiali.
Â
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Barreto, Bolzoni, Lazaar; Vazquez; Dybala, Lafferty. All. Iachini
REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Di Lorenzo, Adejo, Lucioni, Contessa; Bochniewicz; Sbaffo, Dall’Oglio Barillà , Foglio; Dumitru. All. Gagliardi e Zanin
Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano
Â
rnp
Â
Commenti