Il jolly offensivo e l’attaccante sono due spine nel fianco per la Reggina. Si avvicina la Serie A
Â
Sorrentino 6,5 – Per due volte è decisivo su Sbaffo, sbarrando la strada al jolly offensivo avversario in una fase di gioco ancora incerta. Poi amministrazione e nulla più.
Â
Vitiello 6 – In avvio Iachini lo rimprovera per la mancanza di corridoi buoni sfruttati. Col passare dei minuti, però, prende bene le misure del reparto offensivo amaranto.
Â
Terzi 6 – Sul finale di primo tempo potrebbe griffare il gol del 2 a 0, ma sottoporta sceglie un’improbabile passaggio per Bolzoni, tra l’altro mal calibrato. In fase difensiva, però, nulla da eccepire.
Â
Andelkovic 6 – Tanta amministrazione e pochi lampi da gestire. Fatta eccezione per qualche spazio concesso sporadicamente nel primo tempo, è preciso e puntuale in fase di chiusura.
Â
Stevanovic 6 – Si gioca prevalentemente sul versante opposto, ma lui rimane attento e tiene accesa la spia rossa per i difensori avversari. Dal 20’st Pisano 6,5 – Entra bene in partita. Tambureggiante il suo apporto, va anche vicino alla marcatura.
Â
Barreto 6,5 – Cervello del centrocampo. Gestisce la sfera e illumina le azioni del Palermo, facendo respirare la squadra nei sporadici momenti di sofferenza.
Â
Bolzoni 6 – Non una delle sue migliori uscite. Sbaglia la misura di qualche passaggio, anche se nel complesso c’è poco da imputargli. Sufficienza risicata.
Â
Lazaar 6,5 – Il confronto con Di Lorenzo è costante, alla distanza lo vince l’esterno maghrebino che confeziona il cross da cui deriva il gol decisivo.
Â
Vazquez 7 – Il migliore in campo. È una turbina sia in fase di offesa che di ripiegamento. Va vicino al gol e rimbalza da un portatore di palla avversario all’altro.
Â
Dybala 7 – Tanto movimento, tanta abnegazione. Il gol da rapace è il premio alla costanza. Dal 29’st Belotti Sv.
Â
Lafferty 6,5 – Dà peso alla manovra offensiva del Palermo, garantendo centimetri e forza alla prima linea. Va vicino al gol, ma per una questione di centimetri la gioia personale non arriva.
Â
Mister Iachini 7 – Il Palermo è una squadra cannibale. Agli avversari non viene lasciata nemmeno la polvere.
Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it
Commenti