Â
Il cielo cadetto è rosanero. Dopo le lacrime per la retrocessione, un mercato imponente e la paura legata all’avvio balbettante con Gattuso, il Palermo ha preso il comando della serie B. Sicuro e autoritario il comandante Iachini, tecnico che al pari di Novellino nei lustri precedenti si sta rivelando specialista in promozioni. Per il ritorno in serie A è una questione di tempo, manca solo la data sul biglietto verso il Paradiso. Con la stessa fame di vittorie che anima la Juve di Conte, la formazione siciliana non vuole saperne di rallentare il passo, con un occhio allo champagne in frigo e uno al record di punti del Sassuolo di Di Francesco.
Â
Dopo la vittoria nel derby con il Trapani, Iachini ospita la Reggina con l’unico timore del ‘testacoda’ dovuto alla troppa sicurezza. Pochi i dubbi del tecnico rosanero, che confermerà il 3-5-2 quasi sempre utilizzato nell’esperienza siciliana. Assenti gli infortunati Munoz, Morganella e Hernandez, la principale incertezza è legata a Maresca. L’esperto centrocampista non è al meglio ed è rientrato in extremis tra i convocati, da capire se darà l’ok per scendere in campo dal ‘.
Â
Davanti a Sorrentino, previsto il terzetto composto da Andelkovic, Terzi e Vitiello, quest’ultimo arretrato con successo da Iachini. Sugli esterni assicurano spinta Stevanovic e il giovane talento marocchino Lazaar, Bolzoni e l’ex amaranto Barreto (in gol all’andata) gli interni. Con Maresca regolarmente in cabina di regia, Iachini sceglierà la coppia d’attacco tra Vasquez, Dybala e Lafferty, con gli ultimi due favoriti. Se Maresca diversamente dovesse partire dalla panchina, ‘El Mudo’ Vasquez arretrebbe in mediana con Dybala e Lafferty in attacco.
Â
PROBABILE FORMAZIONE PALERMO (3-5-2) – Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Vitiello; Stevanovic, Barreto, Maresca, Bolzoni, Lazaar; Dybala, Lafferty. All. Iachini
Â
Ballottaggi – Maresca 70% – Vasquez 30% ; Lafferty 70% – Vasquez 30%.
Indisponibili – Hernandez, Munoz, Morganella.
Â
Pa.Rom. – rnp
Â
Â
Commenti