Un assist e giocate a ripetizione, l’attaccante classe ’87 è l’anima offensiva del Padova. In mezzo al campo la luce si accende a tratti, Pasquato non incide.
Â
Mazzoni 6 – Spiazzato da Di Michele sul rigore, freddato dal destro preciso di Adejo. Nessun intervento di rilievo e un nervosismo evidente che è lo specchio dello stato d’animo prevalente in campo.
Â
Osuji 6,5 – Dei 4 terzini adattati nelle due squadre, è quello maggiormente a proprio agio. Discese puntuali e chiusure, lavoro positivo in entrambe le fasi di gioco.
Â
Benedetti 6 – La Reggina punge di rado, soffre un pò nella ripresa.
Â
Kelic 5,5 – Non è al meglio fisicamente e a tratti si nota. Lascia il campo a inizio ripresa.
Â
dal 4′ s.t. Carini 6 – Provvidenziale la scivolata su Barillà , partecipa alla disattenzione collettiva in occasione del 2 a 2.
Â
Almici 6 – Sbaffo si nota poco e spesso quando si accentra, può limitarsi al compitino senza troppi grattacapi.
Â
Pasquato 5 – Dovrebbe accendere la luce, invece nella partita più importante si prende una giornata di pausa. Forse sente troppo la contesa, nei rimane ai margini sino alla sostituzione.
Â
dal 20’s.t. Vantaggiato 6 – Vicino al 3 a 2, la traversa gli dice di no.
Â
Cuffa 6 – Il capitano biancoscudato prova a guidare i compagni. Combattente che non molla mai, in mezzo al campo le dà e le prende.
Â
dal 31′ s.t. Moretti – s.v.
Â
Iori 6 – Regia intermittente, soffre le incursioni avversarie nella ripresa quando l’ossigeno inizia a scarseggiare e ad appannare le idee.
Â
Improta 6,5 – Scambia spesso la posizione con Melchiorri, raccoglie l’invito del compagno sbloccando la gara. Pericoloso e dinamico anche nella ripresa.
Â
Rocchi 6,5 – Vecchia volpe in attesa dell’uva. A fornirgliela non è un compagno ma Adejo, lui non se lo fa ripetere due volte. Lavora bene sul fronte offensivo, alternando sponde e movimenti.
Â
Melchiorri (il migliore) 7 – Dovrebbe affiancare Rocchi ma in realtà si allarga spesso sulla destra, posizione dalla quale fa sfracelli. Fa girare la testa in due occasioni a Lucioni, anche Barillà è costretto spesso a vederlo sfilare via. Anima offensiva.
Â
All. Serena 6 – Il Padova gioca meglio ma non riesce a vincere la partita e la paura di una sfida ricca di tensione. La traversa dice no a Vantaggiato, una diversa gestione dei due vantaggi avrebbe potuto portare una vittoria fondamentale. Rimane l’amarezza e la speranza di potersi salvare.
Â
pa.rom. – rnp
Â
Commenti