breaking news

“Visti da vicino”, il Padova raccontato da Andrea Moretto (Gazzetta dello Sport)

11/04/2014 10:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 

Come una finale. Il Padova ospita la Reggina per uno spareggio salvezza che non ammette repliche. A presentarci la formazione veneta è Andrea Moretto, giornalista della Gazzetta dello Sport.

 

LA SITUAZIONE ATTUALE – “Ripartire dal primo tempo della gara con lo Spezia, Serena è stato chiaro. C’è ovviamente del rammarico per i due punti persi, la prestazione dei primi 45 minuti però è stata incoraggiante. La settimana che precede la gara con la Reggina sta scorrendo in modo piuttosto tranquillo, ovviamente c’è la consapevolezza che si tratta di una gara fondamentale e che la situazione in classifica è molto delicata“.

 


GLI INDISPONIBILI – “La lista dei giocatori infortunati è piuttosto corposa: Mazzoni, Santacroce, Di Matteo, Vinicius, Musacci e Feczesin. Il dubbio principale è su Mazzoni, l’ex portiere del Livorno potrebbe recuperare in extremis. Modesto, ex amaranto, è fuori lista da gennaio e quindi non potrà essere schierato”.


 

IL MODULO – “Serena nelle ultime settimane ha puntato sul 4-3-3, in corsa spesso ha cambiato passando a un 4-4-2 molto offensivi sugli esterni. Salvo sorprese sarà uno di questi due moduli quello scelto per la gara con la Reggina”.



LA SQUADRA – “Il Padova ha viaggiato per una stagione sulle montagne russe. Dallo 0-4 interno con il Cittadella  alla vittoria con il Lanciano, questo tipo di risultati sono stati una costante in questo campionato tribolato. C’è della sorpresa per una situazione di classifica che sorprende, nessuno a inizio anno pensava che la formazione veneta potesse incontrare queste difficoltà”.

 


L’ALLENATORE – “Serena ha preso in mano la guida della squadra in un momento complicato, sinora è riuscito a migliorare, seppur in modo lieve, la qualità del gioco e la media punti. Adesso il Padova è atteso da un rush finale intenso e combattuto, l’ex tecnico dello Spezia dovrà lavorare parecchio sull’aspetto psicologico”.

 

PUNTI DI FORZA – “La qualità offensiva. Sono poche le squadre del campionato cadetto a poter vantare un pacchetto avanzato composto da giocatori come Vantaggiato, Improta, Rocchi e Pasquato. Deve essere questa la forza principale dei biancoscudati nella lotta salvezza”.

 


PUNTI DEBOLI – “I numeri parlano chiaro, con 49 gol subiti il Padova ha la terz’ultima difesa del campionato cadetto. I limiti in fase di non possesso sono stati uno dei fattori determinanti della stagione negativa del Padova. La Reggina, con giocatori di qualità come Di Michele, potrà impensierire la retroguardia veneta”.

 


L’UOMO DA TEMERE – “Pasquato. Dopo un periodo di appannamento  è tornato su ottimi livelli, ha talento e guizzi imprevedibili. Essendo padovano tiene doppiamente alla salvezza della formazione biancoscudata, ha già dimostrato di poter valere la massima serie”.

 

pa.rom. – rnp

 

regginapadovarigoredimi

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...