La meta è subito dopo la doppia curva. Il pericolo c’è ed  è concreto ma bisogna superare l’ostacolo al
Â
Â
massimo dei giri. Centottanta minuti a manetta: il Val Gallico vuole la Prima Categoria.
E come ogni corsa che si rispetti, a contendersi il primo posto sono rimasti solo in due. Gli avversari si guardano, si studiano. Danno forza al motore. Fanno esplodere i ritmi e cercano la partenza perfetta. Il passato sfocia nell’altrove: le partite giocate fin qui sembrano archiviate, quasi come fossero una sorta di qualifica per quello che poi è l’impegno più importante.
Real Catona e Ravagnese Gbi. Queste le partite verità per il team biancazzurro. In attesa che i Marines recuperino la sfida contro il Cinquefrondi, rinviata per impraticabilità di campo, sono cinque i punti di vantaggio che Aletta e compagni possono amministrare.
Virtualmente, però, il distacco si assottiglia, fino a corrodersi a due. La formazione gioiese giocherà poi le sfide contro Futsal Melito (già sicuro dei play-off ma con una classifica da scalare ancora) e San Gaetano Catanoso. Tutto, insomma, è ancora da decidere. Dare fondo alle ultime energie. Cercare la concentrazione giusta e stringere i pugni già da dentro gli spogliatoi. Vincere. Due squadre per un solo posto. Il primo.
Â
f.m. – rnp
Â
Â
Commenti