Di seguito la formazione ideale della 33^ giornata, il modulo di questa settimana è il 4-3-3.
Tra i pali Pierobon. La copertina è tutta dell’estremo difensore del Cittadella, protagonista di una favola che allieta. In una gara fondamentale per il campionato dei veneti, Pierobon ha respinto il rigore calciato da Pulzetti, prima del gol firmato Coralli. Tutto normale, non fosse per l’età (quaratancinque anni, classe 1969) dell’infinito portiere ex Spal. Lo Spezia rimonta due reti al Padova, più che positiva la prestazione di Baldanzeddu sull’out di destra. Terza rete in campionato per Di Cesare, pregevole la conclusione del difensore del Brescia che non ha lasciato scampo al giovane Svedkauskas, subentrato a Belardi. Vittoria in trasferta del Modena sul campo del Lanciano, Zoboli il migliore nella retroguardia emiliana. Due reti per Vitale, zero punti per la Juve Stabia. Ennesima sconfitta per i campani, ormai virtualmente in Lega Pro. Serve solo alla soddisfazione personale la doppietta dell’esterno mancino, reti arrivate dagli undici metri.
Palermo, sempre più BArreto. Le prime due lettere del centrocampista chiariscono il prossimo salto della formazione rosanero, destinata all’immediato ritorno in A. Terza rete del paraguaiano, leader della formazione allenata da Iachini. Memushaj freddo dal dischetto. Perdona raramente dagli undici metri l’albanese, contro il Trapani è arrivato l’ottavo centro in campionato, eguagliato il primato personale. Blitz del Cesena in casa della Ternana, Coppola esulta dopo quattro anni. Il centrocampista classe ’82 non trovava la via della rete dalla stagione 2010-2011, con la maglia del Lecce.
Â
Galano l’oro di Bari. Forse non riuscirà a ripercorrere le orme di Cassano, l’attaccante nato a Foggia nel 1991 però si conferma uno dei giovani più interessanti del torneo cadetto. Contro l’Empoli è arrivato il nono gol stagionale, probabilmente il più bello: strepitosa la sforbiciata che lascia di stucco la difesa dell’Empoli. Jonathas fa sognare il Latina. Il dodicesimo centro in campionato del brasiliano vale alla formazione di Breda un’importante vittoria sul campo della Reggina e un sogno che adesso non è più solo play-off ma anche promozione diretta. Pareggio esterno del Crotone sul campo del Novara, i calabresi riprendono la formazione di Aglietti grazie alla conclusione dalla distanza di De Giorgio. Terza rete in campionato per l’attaccante classe ’83, ‘oscurato’ in questa stagione dal talento di Bernardeschi e Bidaoui.
TOP UNDICI 33^ GIORNATA (4-3-3) – Pierobon; Baldanzeddu, Zoboli, Di Cesare, Vitale; Barreto, Memushaj, Coppola; Galano, Jonathas, De Giorgio.
p.r. – rnp
Â
foto: repubblica.it
Commenti