breaking news

Reggina, penalizzazioni e prossime scadenze: tutto quello che c’è da sapere

07/04/2014 14:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Oltre a quello che potrebbe arrivare, la Reggina rischia altri punti di penalizzazione? Cosa succede, se il club di via delle Industrie non dovesse ottemperare alle prossime scadenze? Quando sono previste le prossime date cruciali? Ulteriori penalizzazioni, riguarderebbero questo campionato o la prossima stagione? Come funziona il sistema dei pagamenti in B?

Queste le principali domande che frullano in testa ai tifosi amaranto, dopo il deferimento che può portare ad 1 punto di penalizzazione nella già asfittica classifica della compagine dello Stretto. In questa pagina, abbiamo riassunto i concetti più importanti: una ‘mini-guida’ sintetica, per aiutarvi a far luce sulla situazione…


IL SISTEMA DI PAGAMENTO- Le società di Serie B e Lega Pro devono documentare alla FIGC/COVISOC entro il giorno 16 del secondo mese successivo alla chiusura di ciascun bimestre, l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti nonché delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e Fondo Fine Carriera dovuti, sino alla chiusura del predetto trimestre.  Gli stipendi devono essere corrisposti esclusivamente a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato in sede di sottoscrizione del contratto.


LA PENALIZZAZIONE DELLA REGGINA- La Reggina dunque, può essere penalizzata di un punto per non aver pagato gli emolumenti relativi ai mesi di settembre ed ottobre 2013. 


I PROSSIMI SCENARI- Riguarderanno il bimestre novembre-dicembre: emolumenti ai tesserati, più il pagamento dei contributi Irpef, che scadeva il 16 febbraio, ma è stato prorogato di circa 1 mese (17 marzo). Se anche in questo caso dovessero emergere mancati pagamenti, la penalizzazione aumenterebbe, oscillando tra i 2 ed i 4 punti.

 

LA PROSSIMA SCADENZA- Riguarda sempre gli emolumenti e  la documentazione relativa al pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps/Enpals e Fondo Fine Carriera, e sarà datata mercoledì 16 aprile. La scadenza in questione, riguarda il 4° bimestre (periodo che va dal 1 gennaio 2014 al 28 febbraio 2014). Se la Reggina non riuscirà ad ottemperare ai propri obblighi, ulteriori  punti di penalizzazione in questo caso  non dovranno essere scontati nel campionato in corso, bensì nella stagione 2014/2015.


Lo stesso principio, verrà applicato per le scadenze previste il 25 giugno (5° bimestre, periodo che va dal 1 marzo 2014 al 30 aprile 2014) ed il 16 settembre (6° bimestre, periodo che va dal 1 maggio 2014 al 30 giugno 2014).

 

reggionelpallone.it

fotilillo12

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...