Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Risultati in tempo reale dai campi che vedranno impegnate le squadre dilettantistiche reggine.
*Per i risultati di tutto il calcio dilettantistico calabrese, Reggionelpallone.it consiglia Universo Dilettanti, trasmissione radiofonica condotta da Antonello Merenda.
Â
ECCELLENZA, 29^ GIORNATA (14^ DI RITORNO)
Bocale-Audace Rossanese 6-3 FINALE- Marcatori: 8’pt e 29’pt Saviano (B), 36’pt rig. Laurendi (B), 39’pt Banagonà (A), 2′ st Saviano (B), 5’st Borghetto (B), 16’st De Santis (A), 20’st Astuto (B), 27’st Raiola (A).
Festa del gol, per l’ultima stagionale al ‘Campoli’ del Bocale. Contro la già retrocessa Audace Rossanese, i biancorossi festeggiano l’undicesima vittoria casalinga su quindici partite: mattatore della sfida capitan Saviano, autore di una tripletta.
Corigliano Schiavonea-Gallico Catona 2-3 FINALE- Marcatori: 22’pt Zappia (GC), 43’pt Longo (C), 8’st Marra (GC), 30′ st Zappia (GC), 31′ st Longo (C).
Importantissimo acuto esterno del GallicoCatona, che supera il Corigliano Schiavonea. Da stasera l’undici di Franceschini agguanta il secondo posto, ed ha la certezza matematica di disputare i playoff.
PROMOZIONE GIRONE B, 29^ GIORNATA (14^ DI RITORNO)
Bagnarese-Gioiosa Jonica 2-2 FINALE- Marcatori: 26’pt N.Musumeci (B), 3’st Aziz (GJ), 12’st Minutolo (B), 15’st Aziz (GJ).
Seconda gara interna senza vittoria per la Bagnarese. La doppietta di Aziz vanifica i gol di Natale Musumeci e Minutolo, i biancazzurri dovranno disputare la semifinale playoff.
Filogaso-Villese 3-1 FINALE- Marcatori: 10’pt e 20’pt Fanelli (F), 25’pt Tamburro (F), 28’pt Chirico (V).
Sconfitta esterna per la Villese, che cede alle maggiori motivazioni del Filogaso, costretto a vincere per evitare brutte sorprese in zona salvezza. La battuta d’arresto è comunque indolore per i neroverdi, che possono anch’essi brindare alla salvezza.
ReggioMediterranea-BenestarNatilese 4-0 FINALE- Marcatori: 22′ e 24’pt Bruno, 34’pt Candido, 17’st Pangallo.
Poker d’autore per la ReggioMediterranea, che con una giornata di anticipo si qualifica per il primo turno dei play-off. Già nella prima frazione il match si era messo in discesa per i gialloblu, grazie alla doppietta di Bruno ed al gol di Candido. Una rimonta veramente strepitosa quella firmata dall’undici di Barillà , che ha recuperato alla Bagnarese 7 lunghezze nel giro di 3 sole giornate.
PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 27^ GIORNATA (12^ DI RITORNO)
Caulonia-Aurora Reggio 2-1 FINALE- Marcatori: 15’pt Politi (C), 40’pt Riso (A), 45’st Manno (C).
Nel giorno in cui la Cittanovese brinda alla Promozione, l’Aurora perde all’ultimo istante in casa del Caulonia, vedendo ridursi da 5 a 4 punti il vantaggio sul terzo posto. E’ di Manno, la rete che decide una gara equilibrata.
Greffa Mosorrofa-Condofuri 0-1 FINALE
Le differenti motivazioni di classifica, portano alla vittoria esterna il Condofuri. Un Greffa già in vacanza, cede l’intera posta in palio agli jonici, che ottengono così 3 punti d’oro nella corsa ai playout.
Real Gioia-CampeseSanRoberto 6-1 FINALE- Marcatori: 14’pt A. Ritrovato (RG), 22’pt Silvano (RG), 7’st Germanò (RG), 15’st Giovinazzo (RG), 25’st Silvano (RG), 35’st F. Ritrovato (RG), 40’st Costa (C).
Sconfitta senza appello per la CampeseSanRoberto, travoltra sul campo del Real Gioia. A causa delle concomitanti vittorie di Africo e Condofuri, i gialloblù si ritrovano nuovamente ad un passo dalla retrocessione diretta.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G, 24^ GIORNATA (11^ DI RITORNO)
Futsal Melito-San Gaetano Catanoso 1-0 FINALE
Brutta sconfitta per il San Gaetano Catanoso, che perde lo scontro diretto in zona playoff. Il quinto posto, per i reggini, rimane comunque a portata di mano.
Real Melicucco-Ravagnese Gbi 3-2 FINALE
Il Ravagnese Gbi perde in casa del fanalino di coda Real Melicucco, abbandonando le ultime speranze per raggiungere un posto nella griglia play-off.
Val Gallico-Pro Pellaro 3-2 FINALE- Marcatori: 6’st Sergi (P), 22’st rig. Delfino (VG), 33’st Polimeni (P), 38’st Facciolo (VG), 43’st W. Cartisano (VG).
Vittoria in rimonta per il Val Gallico, che ottiene tre punti fondamentali in ottica promozione. Il “solito” Walter Cartisano fa esplodere il Lo Presti, al termine di una girandola di emozioni. A 180′ dal termine, i biancazzurri sono padroni del loro destino…
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti