breaking news

Reggina-Latina, le pagelle nerazzurre: la vittoria del collettivo

05/04/2014 15:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

I pontini dimostrano solidità in ogni reparto, fino alla bordata di Jonathas che li fa volare…

 

Iacobucci 6 – A parte una mezza incertezza su un tiro insidioso di Dumitru, dà sicurezza alla sua difesa. È sempre sulla traiettoria della sfera e in uscita è plastico.

Brosco 6 – Il difensore romano garantisce un buon quantitativo di attenzione sui laterali offensivi della Reggina. Gli sfuggono poche volte.

Cottafava 6 – Non perde di vista il diretto avversario, francobollando a ruota chi cerca di far breccia nell’area per vie centrali. Non lesina neanche incursioni offensive su situazioni di palla inattiva.

Esposito 6 – L’ex Lecce dà manforte alla difesa, reggendo l’asse mancino della retroguardia quando gli avversari innestano la marcia.

Ristovski 6 – Il ventiduenne macedone, in avvio, non riesce a far valere le sue doti contro Frascatore. Col passare dei minuti, però, prende meglio le misure, raggiungendo il fondo senza dimenticare il supporto difensivo.Dal 21’st Milani 6 – Entra con il giusto atteggiamento.

Viviani 6,5 – Costringe gli attaccanti avversari a ripiegare per marcarlo, in quanto primo portatore di palla. Inventa gioco e non disprezza le incursioni, anche se risulta sterile in fase conclusiva. Dal 21’st Ghezzal 5,5 – Non si vede tantissimo.

Crimi 6,5 – Il mediano messinese gioca con la giusta calma, garantendo un sostegno silenzioso alla manovra pontina. Cerca la giocata facile, senza perdersi mai.

Bruno 6,5 – Buon lavoro sia in fase di offesa che di difesa. Non difetta nel supportare Alhassan nelle folate esterne, e in più copre bene la diagonale in ripiegamento.

Alhassan 6 – Si muove tanto, portandosi più volte nel vivo del gioco, costruendo azioni sul settore di sinistra del campo.

Jonathas 7 (il migliore) – Il migliore dei suoi. Ripiega fino quasi alla linea dei centrocampisti per accorciare le distanze tra il reparto di centrocampo e quello d’attacco, prendendosi il pallone per scaricare. Nel finale il gol che condanna gli avversari e, soprattutto, fa volare i suoi.

Paolucci 5,5 – Si fa schermare in più di un frangente da Lucioni, perdendo alla distanza il duello con il difensore amaranto.  Dal 27’st Morrone 6 – Entra bene nel vivo del gioco, ed è nell’area amaranto quando il Latina trova il vantaggio.

Mister Breda 6,5 – Due su due contro la Reggina. Il tecnico trevigiano dà una nuova lezione alla sua ex squadra, proiettando il Latina in ottica promozione.

Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it

regginalatinajonathas


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...