breaking news

Reggina-Latina, le pagelle amaranto: la benzina dura un tempo

05/04/2014 15:53 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il copione si ripete. Dopo un buon primo tempo e diverse occasioni costruite, la Reggina alla distanza cede il passo agli avversari. L’ex Breda festeggia, il destro potente di Jonathas sembra il marchio di una condanna sempre più vicina.


Pigliacelli 5 – Attento nelle uscite, con un’efficace azione di disturbo fa perdere a Jonathas il tempo della conclusione a rete. Il duello si ripete a pochi minuti dal termine ma con esito diverso: il portiere amaranto interviene goffamente con il piede, Jonathas lo fredda.

Adejo 6 РAlhassan non ̬ un cliente semplice da affrontare, il nigeriano vince il confronto diretto. Reclama il rigore dopo un contatto con Esposito.

Lucioni 6,5 (il migliore) РDopo Pescara, conferma di essersi messo alle spalle il periodo buio. Preciso nel gioco aereo, ̬ provvidenziale in due occasioni su Paolucci. Migliore in campo.


Ipsa 6 РSi alterna tra Jonathas e Paolucci, qualche incertezza rispetto a Lucioni ma nel complesso la prova ̬ positiva.

Frascatore 6 – Rivstoski gli scappa soltanto in una circostanza, nella ripresa un calo fisico permette al Latina di trovare varchi utili dalle sue parti. E’ l’unico a rendersi pericoloso nella ripresa, il suo sinistro spaventa Iacobucci ma termina alto.

Maicon 6 – Schierato a sorpresa da interno destro, considerate le naturali caratteristiche è spesso portato ad allargarsi sulla fascia. Palesa miglioramenti tattici, copre e riparte con discreta continuità.

Strasser 6,5 – La sua sostituzione si rivela il momento che cambia la partita. Unico a dare equilibrio in una Reggina a trazione anteriore, svolge benissimo il compito ma viene stranamente richiamato. Manna dal cielo per il Latina.

Dall’8’ s.t. Pambou 5 – Non è un mediano, evidenti le difficoltà del giovane francese nel muoversi come unico pivot davanti alla difesa. Entra male in partita, sbagliando movimenti e passaggi in serie.

Sbaffo 6 – Assieme a Lucioni è il miglior amaranto della prima frazione. Spunti, galoppate, assistenza al tridente e una mano d’aiuto a Strasser, solo in mezzo al campo. Un lavoro egregio ma dispendioso presenta il conto nella ripresa, che lo vede ai margini.

Fischnaller 6 РCon Dumitru ̬ un tourbillon di movimenti alle spalle di Di Michele. Il tentativo di sorprendere la difesa ospite riesce a tratti, e soltanto nel primo tempo. Va vicino al gol in avvio, poi si spegne lentamente.

Di Michele 5,5 – Dopo l’acuto prodigioso di Pescara, arriva la stecca. Nonostante la vicinanza di due partner offensivi, non riesce a trovare modo e spazio per impiensierire Iacobucci. I tifosi ne sottolineano i diversi errori della prima frazione, nella ripresa fa registrare un lieve ma non sostanziale miglioramento.

Dal 28’ s.t. Gerardi 6 – I palloni giocabili che riceve si contano su una mano, perde i pochi duelli aerei che lo vedono protagonista.

Dumitru 6 – Si muove su tutto il fronte offensivo, mostrando guizzi e vivacità. E’ ormai una consuetudine il calo evidente nei secondi 45′, Gagliardi e Zanin lo lasciano più del dovuto in campo sperando invano in una fiammata.

Dal 38’ s.t. Foglio – s.v.


All.Gagliardi-Zanin 5,5 – Quella che forse era la prova d’appello si conclude con l’ennesima sconfitta interna della Reggina. Coraggiosa ma poco redditizia la scelta di affidarsi a una squadra dall’anima offensiva: tutti i pericoli arrivano in avvio, poi la manovra si spegne. Discutibile il cambio Strasser-Pambou, da quel momento il Latina ha preso con decisione in mano il pallino del gioco. La media punti si assesta su quella dei precedessori, triste la diagnosi: sembra non esserci nessuna cura utile per la Reggina del Centenario…


pa.rom. – rnp

regginalatinalucioni

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...