breaking news

Ex amaranto in copertina (i calciatori): Carmona granitico, gol inutile per Comi

01/04/2014 18:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Torna la rubrica dedicata al week end calcistico degli ex amaranto. Calciatori ed allenatori, per un vero e proprio report dei vari campionati.

 

EX AMARANTO IN SERIE A- Partiamo come spesso accade dall’ex più importante e titolato, ovvero Andrea Pirlo: il “signore del centrocampo” stavolta fa cilecca, e nel posticipo del San Paolo di Napoli, così come tutta la Juventus, rimane in ombra per tutta la partita. Si concede una battuta a vuoto anche Alessandro Lucarelli, che in casa della Lazio sbanda insieme al resto della difesa del Parma: i capitolini ringraziano, e sul filo di lana portano a casa una rocambolesca vittoria. Alla voce flop settimanali, c’è anche Simone Missiroli: il ‘figlio del Sant’Agata gioca tutto il match in Sassuolo-Roma, ma resta costantemente in ombra.

 

Non fa eccezione alle delusioni, neanche Rolando Bianchi: il capocanniere della Reggina 2006/2007, entrato a gara in corso con il compito di riaccendere la speranza del Bologna, non riesce a creare particolari grattacapi alla difesa atalantina. Stessa partita, umore opposto: Carlos Carmona, diventato ormai un punto fermo del centrocampo orobico, si fa apprezzare anche al Dall’Ara, con una prova tutta corsa e dinamismo (rimanendo sul fronte bergamasco, solo panchina per Franco Brienza). Decisamente bene anche Emil Halfredsson, tra i più attivi di un centrocampo, quello veronese, che concede le briciole agli avversari, nel convincente successo dell’Hellas ai danni del Genoa. Cuore ed attaccamento alla maglia, prima di essere costretto a dare forfeit: nel posticipo del lunedì tra il Livorno e l’Inter, Emerson si fa male  durante primo tempo, ma fino ad inizio ripresa stringe i denti, uscendo tra gli applausi dell’Armando Picchi.

 

EX AMARANTO IN SERIE B- Gol inutile per Gianmario Comi, che all’Euganeo di Padova illude il Lanciano realizzando dal dischetto il momentaneo pareggio dei frentani (nella ripresa, gli abruzzesi spariscono di scena, come testimonia il 5-1 finale). Nel Cesena che veleggia in zona playoff, Emmanuel Cascione continua a dare il suo grande contributo: il centrocampista, in amarato dal 2007 al 2010, contro il Novara gioca una gara ordinata, pur senza strafare.

 

Nelle fila della Juve Stabia, ennesimo sabato da incubo per Massimiliano Benassi: quella commessa ad Empoli, in occasione del primo gol locale, è solo una delle innumerevoli papere di una stagione da dimenticare in fretta. Nel match in questione, è invece sufficiente la prestazione di Maurizio Lanzaro e Filippo Falco: il difensore regge l’urto in difesa (anche se è poco fortunato nel rimpallo che porta Maccarone al gol decisivo), mentre il fantasista sfodera un paio di guizzi che ne certificano la discreta tecnica.

 

Due sconfitte interne, due prestazioni differenti. Simone Rizzato, in Trapani-Bari, concede qualche centimetro di troppo agli scatenati pugliesi, mentre Rodrigo Ely, in Varese-Palermo, contiene con grande efficacia e sicurezza un cliente ostico come Lafferty (nel Palermo capolista, assenti Edgar Barreto e Davide Di Gennaro). In Pescara-Reggina, diversi ex. Emanuele Belardi, preferito tra i pali ad Ivan Pelizzoli, sfodera una gran parata su Di Michele ma non sembra esente da colpe in occasione del definitivo 2-2 di Fischnaller. Ad Antonino Ragusa invece, manca soltanto il gol: l’esterno offensivo, entrato dalla panchina, semina sovente scompiglio nella difesa della compagine dello Stretto, colpendo anche un palo.

 

Decisamente in rialzo, le quotazioni di Nicolas Viola: anche all’Ezio Scida di Crotone, il play di Taurianova accende la manovra della Ternana, contribuendo alla rete del momentaneo vantaggio umbro (nella panchina rossoverde, Fabio Ceravolo). Non certo da imcornicare invece, la prova di Nicola Rigoni: il Cittadella perde ad Avellino e torna al terzultimo posto, il centrocampista di proprietà del Chievo da vita ad una prova più ombre che luci.

 

EX AMARANTO IN LEGA PRO-(1^ Divisione girone B). Per gli ex amaranto, è la domenica dei colpi in trasferta. Nel Benevento che umilia il Barletta, tutto facile per Fabrizio Melara, autore di parecchie incursioni degne di nota; l’esterno è stato sostituito all’87’ da Alessio Campagnacci (nel finale di partita, a risultato abbondantemente acquisito, spazio pure per Josè Montiel). Alza le braccia al cielo anche Gianluca Comotto, pedina insostituibile del Perugia: gli umbri passano all’ultimo respiro in quel di Ascoli e riducono lo svantaggio dal primo posto, l’esperto esterno destro sfiora anche il gol con un colpo di testa. Sul campo della Paganese, passa il Grosseto di Lorenzo Burzigotti e Francesco Bombagi: per il difensore il poco lavoro è svolto con tranquillità, per il trequartista niente eccessi, ma buone geometrie sulla trequarti.

 

EX AMARANTO NEI DILETTANTI- Il 5-1 del Castrovillari sul Bocale, vede la firma di Mario La Canna: l’attaccante ancora non vuol saperne di appendere le scarpe al chiodo, la doppietta di domenica scorsa gli consente di raggiungere e superare la doppia cifra nel torneo di eccellena calabrese.

 

fer.iel.-reggionelpallone.it

comigolcolvarese






 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...