breaking news

Ex amaranto in copertina (gli allenatori): Breda batte Pillon. Orlandi, che mazzata!

01/04/2014 11:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Torna la rubrica dedicata al week end calcistico degli ex amaranto. Calciatori ed allenatori, per un vero e proprio report dei vari campionati.

 

EX AMARANTO IN SERIE A- Un’altra delusione per Walter Mazzarri, che dopo aver racimolato un solo punto nel precedente doppio turno casalingo, vede sfumare la vittoria anche in quel di Livorno. L’inter di ‘mago Walter’, nel posticipo della 31^ giornata passa dallo 0-2 al 2-2, regalando ai labronici una rimonta che al termine del primo tempo pareva davvero impossibile.

 

EX AMARANTO IN SERIE B- Luci della ribalta, per Roberto Alberti: il centrocampista della Reggina anni ’90, coallenatore del Bari, si gode un pirotecnico successo per 3-4 in casa del Trapani, con i biancorossi capaci di ribaltare una situazione che nei primi minuti pareva compromessa. Due trevigiani, due ex amaranto, un solo vincitore: il Latina di Roberto Breda rialza la testa, battendo il Carpi e cancellando le sconfitte contro Modena e Pescara. Per Bepi Pillon, l’avvento sulla panchina emiliana al momento non ha dato i frutti sperati (1 solo punto in 3 partite).

 

Dopo la boccata d’ossigeno di Cittadella, il Brescia di Ivo Iaconi incassa un’altra delusione: il risveglio sul campo del Siena è tardivo, il primo bilancio del tecnico teramano decisamente deludente (in 5 gare, ben 4 sconfitte). Disco rosso, anche per Alfredo Aglietti: nel posticipo del sabato, il Novara cade sul campo del Cesena, vedendo così riavvicinarsi l’incubo playout. Secondo pareggio consecutivo, per Walter Novellino: dopo aver impattato a Reggio Calabria nel turno infrasettimanale, il Modena si divide la posta in palio anche contro lo Spezia. Il viaggio tra i cadetti di questa settimana, termina con la vittoria dell’Avellino di Massimiliano Rastelli, che al Partenio supera col minimo scarto il Cittadella, tornando a riassaporare il dolce gusto dei 3 punti e riportandosi in zona playoff.

 

EX AMARANTO IN LEGA PRO- (1^ Divisione girone B)-Così come in serie B, anche nel girone B di Prima Divisione si registra una sfida tra ex amaranto. La Salernitana di Angelo Gregucci sfiora l’impresa sul campo della capolista Frosinone, ma in pieno recupero un gol del reggino Alessio Viola salva i ciociari di Roberto Stellone, i quali evitano il ko ma vedono diminuire da +5 a +3 il vantaggio sul secondo posto.

Disastro totale, per Nevio Orlandi: il suo Barletta viene umiliato in casa dal Benevento (1-6 il punteggio a favore dei sanniti), la tifoseria locale contesta sia il tecnico che la squadra.

 

EX AMARANTO TRA I DILETTANTI- In serie D, vittoria platonica per Tarcisio Catanese, grande protagonista dell’indimenticabile Reggina di Scala. Il Licata onora il campionato e batte a sorpresa il Due Torri, ma a separare i gialloblù dalla retrocessione c’è solo la matematica.  In Eccellenza calabrese, il Gallico Catona di Ivan Franceschini vince lo scontro playoff ai danni dellla Taurianovese: per l’ex difensore amaranto, alla prima esperienza in panchina, il ruolino di marcia è veramente strepitoso, dal momento che sotto la sua guida i rossazzurri hanno incamerato qualcosa come 24 punti in 8 partite. Se il buongiorno si vede dal mattino…

fer.iel.-reggionelpallone.it

bredarobero1allenamentos.agata



 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...