breaking news

Pescara-Reggina, le pagelle biancoazzurre: Brugman e Mascara su di giri

29/03/2014 17:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Poche idee in casa degli abruzzesi, a guidare la manovra offensiva sono sempre Mascara e Brugman. Difesa disattenta sui due gol, Sforzini sgomita senza successo.


Belardi 6 – Non può nulla sulla magia volante di Di Michele, la zuccata di Fischnaller non è una sentenza ma le colpe principali sono dei compagni.


Salviato 5,5 – Dei tre centrali è quello maggiormente deputato ad aiutare il centrocampo. Meglio da terzino, in difesa soffre la vivacità avversaria.


Zauri 5,5 – Nell’ultimo tratto di carriera si riscopre libero vecchio stampo. Dinamismo prevedibilmente limitato, l’esperienza lo aiuta fino a un certo punto nel duello tra ‘vecchietti’ con Di Michele.


Bocchetti 5 – E’ una statua sul lancio di Sbaffo, Di Michele il turista che impressiona magicamente il fotogramma dell’1 a 1. Pecca spesso di insicurezza, partecipa con i compagni alla disattenzione collettiva che porta al definitivo pareggio firmato Fischnaller.


Balzano 5,5 – Passa sul versante mancino dopo l’infortunio di Rossi. Non irreprensibile in copertura, spinge con decisione ma nella ripresa spreca sull’invitante assist di Brugman.


Brugman 7  (il migliore) – Colpo da biliardo per il vantaggio, giocate a ripetizione che coinvolgono compagni spesso distratti o imprecisi. Assist al bacio non sfruttato da Balzano, riesce a trovare sempre lo spazio per rendersi pericoloso. Talentuoso e tarantolato.


Zuparic 5,5 – In una linea mediana che spinge parecchio, è l’unico che prova a dare equilibrio. Ci riesce parzialmente nella ripresa.


Rossi 6 – Pochi minuti in campo, esce per un problema muscolare. dal 26′ s.t. Ragusa 6,5 –  Spinta costante sulla destra, va in diverse circostanze vicino al gol, nella ripresa il palo gli dice di no. L’ex amaranto si fa rimpiangere.


Mascara 7 – Impressiona per mobilità e condizione fisica. Mediano, regista, trequartista e punta. L’enorme generosità lo porta a rischiare l’autogol, pregevole la firma sul 2 a 1 che regala l’illusione della vittoria. Uno e trino. Ritrovato.


Caprari 5,5 – Qualche guizzo in avvio, poi scompare gradualmente dalla scena sino alla sostituzione. dal 17′ s.t. Cutolo 6 – Dà vivacità alla manovra offensiva, suo il cross dal quale nasce il 2 a 1.


Sforzini 5,5 – Lotta e sgomita, ne sa qualcosa Pigliacelli. Di occasioni clamorose non ne ha, è ben controllato dai difensori avversari. dal 33′ s.t. Maniero – s.v.


All. Cosmi 5,5 – Il Pescara, per almeno un’ora, è messo sotto dalla maggiore vivacità della Reggina. Evidenti le difficoltà in fase di manovra, di Mascara e Brugman le uniche iniziative degne di nota. Il calo fisico avversario e i cambi permettono alla sua squadra di venire fuori alla distanza, Mascara prova a regalare una vittoria che sarebbe stata immeritata.


pa.rom. – rnp

pescararegginabrugmanmascara

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...