Test infrasettimanale per l’Hinterreggio di Ferraro che questo pomeriggio ha affrontato la Deliese. Punteggio
Â
finale di 3-0 per i padroni di casa, passati a condurre nella prima frazione con Aliperta. Nella ripresa Forgione e Lavrendi hanno completato l’opera. Fiducia ancora al modulo ad albero di Natale per mister Ferraro, che in Sicilia dovrà fare a meno degli squalificati Corso e Marco Puntoriere. Sulla squalifica di quest’ultimo c’è da fare una precisazione, in quanto, pur non giocando contro il Ragusa, l’attaccante sconterà la seconda giornata di squalifica. Di fatto sarà come se l’attaccante saltasse una sola giornata (contro l’Orlandina per l’appunto) e ritornerà a disposizione per la trasferta di Noto.
Tornando alle scelte tattiche di questo pomeriggio, Ferraro sembra avere i maggiori dubbi (come era preventivabile) per quanto concerne il reparto offensivo. Trentinella, Favasuli e Gigliotti sono in lista per una maglia da titolare, per un attacco che sarà basato sulla rapidità . In difesa invece il rientrante Corso dovrebbe prendere il posto dello squalificato Scoppetta. Possibile ballottaggio anche per il ruolo del portiere, dove Ferraro dovrà scegliere se affidarsi all’under Parisi o al senior De Luca.
Di seguito gli schieramenti tattici adottati:
Hinterreggio (primo tempo) (4-3-2-1): De Luca; Filidoro, Scoppetta, Papasidero, Paviglianiti; Compagno, Benincasa, Aliperta; Lavrendi, Trentinella; Gigliotti.
Hinterreggio (secondo tempo) (4-3-2-1): Parisi; Filidoro, Cucinotti, Corso, Manganaro; Forgione, Benincasa (G. Puntoriere), Aliperta; Favasuli, Akrapovic; M. Puntoriere.
Fabrizio Cantarella – Rnp
Commenti