Mai abbassare la guardia, perchè così facendo possono capitare spiacevoli sorprese. Il Villa San Giuseppe,
sabato scorso, ha rischiato di dilapidare una vittoria che dopo i primi 45 minuti sembrava scontata, facendosi recuperare due reti di vantaggio da un’Antonimina per nulla trascendentale, presentatosi con un organico al Lo Presti con un organico risicato. Alla fine, i reggini sono comunque riusciti a vincere, mantenendo così il terzo posto e respingendo l’assalto della Laureanese, quarta ad una sola lunghezza dalla compagine di Verbaro.
Nonostante i tre punti ed i sorrisi finali, il secondo tempo dell’undici sangiuseppese non va fatto passare in secondo piano. Stanchezza ? Rilassamento mentale? Di sicuro, un black-out su cui lavorare, traendone il giusto insegnamento in vista di questi ultimi 5 turni. Le tre assenze a metà campo (Pasquale Fornello, Pizzata e Crisalli), hanno nociuto più di quanto si aspettava nell’economia del gioco. Chiarito questo, il bilancio “da rimonta” di questo Villa San Giuseppe rimane ottimo, e forse proprio l’aver dovuto rimontare posizioni su posizioni ha portato al calo sopradescritto. Proprio per tale aspetto, la sosta prevista in occasione delle festività pasquali arriva al momento giusto, in quanto consentirà a Peppe Vebraro di far rifiatare i suoi.
Analizzando il calendario, le prossime tre gare sono importantissime, e bisogna fare più punti possibili. Iniziando da domenica prossima, nella trasferta di San Ferdinando, che anticipera lo scontro diretto con il Laureana e la temibilissima trasferta di Cittanova. Tre appuntamenti cruciali, per “ blindare” il terzo posto e tenere viva la corsa verso la seconda piazza. Alla caccia di tali obiettivi, il Villa San Giuseppe si gode il ritorno al gol di Santo Pellegrino ( undici sigilli per l’attaccante scuola Hinterreggio), ed i guizzi dell’esterno destro Tripodi. In vista di domenica, Verbaro può contare sui rientri di Pasquale Fornello, Peppe Pizzata e del fuori quota Crisalli.
Giuseppe Calabrò
Commenti