Colo gela il Lo Presti, ma Aletta, Marzo e Postorino siglano la rimonta. L’undici gallicese è di nuovo terzo
{source}<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
VAL GALLICO-SAN GAETANO CATANOSO 3-1
Val Gallico: Scopelliti, De Angelis, Germanò, Quattrone, Aletta, Gatto, Marzo (dal 50′ s.t. Postorino M.), Pacilli (dal 21′ s.t. Spanò C.), Milasi (dal 29′ s.t. Spanò R.), Laganà, Cartisano. A disposizione: Romeo, Placido, Postorino A. Allenatore: Notaro
San Gaetano Catanoso: Praticò, Colo, Suraci P., Siclari, Minniti (dal 43′ s.t. Serranò), Santisi, Oliveti, Neri (De Sio), D’Antoni (dal 25′ s.t. Tripodi), Aloi, Casciano. A disposizione: Attinà, La Rocca. Allenatore: Merenda.
Marcatori: 25′ pt Colo (SGC) , 40′ pt Aletta (VG), 43′ pt Marzo (VG), 50′ st Postorino M. (VG).
Arbitro: Guarnaccia di reggio Calabria
Gallico (RC)- Giornata fredda e piovosa al “Lo Presti”, per questa 4^ di ritorno tra Val Gallico e San Gaetano Catanoso. Parte forte l’undici di mister Notaro, determinato a riscattare l’inatteso ko di sabato scorso. I padroni di casa si rendono pericolosi già al 3′, con una incursione di Totò Milasi. Due minuti dopo, Cartisano, servito nell’area piccola, non riesce ad impattare per una questione di centimetri, e la palla si perde sul fondo. Il vantaggio gallicese sembra nell’aria, ma a passare è il San Gaetano Catanoso. Al 25′, gli ospiti conquistano una punizione sulla trequarti sinistra: dal successivo spiovente nasce una mischia, con Colo che anticipa tutti e mette dentro. La replica del Val Gallico arriva al 38′ con Laganà, ma Pratiò chiude bene e neutralizza in angolo. Sotto una pioggia insistente, le manovre offensive dei padroni di casa diventano sempre più pericolose, ed in soli tre minuti il risultato è ribaltato. Al 40′ Aletta stacca di testa su assist da calcio d’angolo, ristabilendo il risultato di parità; Al 43 invece, Ciccio Marzo timbra il vantaggio, dopo aver creato lo scompiglio nelle maglie difensive del San Gaetano Catanoso. Prima del riposo, il Val Gallico sfiora il tris prima con Cartisano e poi con Gatto, ma Praticò salva la sua porta in entrambi i casi.
Nel secondo tempo i ritmi della gara calano, e le manovre offensive degli ospiti sono ben controllate dai padroni di casa. In pieno recupero, il Val Gallico chiude definitivamente i conti. Riccardo Spanò parte in progressione sulla fascia sinistra e mette in mezzo un cross basso per Marco Postorino, che trafigge l’incolpevole portiere avversario.
Tre punti importanti per la squadra del presidente Califano, che si ripropone come terza forza del campionato.
Ufficio Stampa Val Gallico
Commenti