Latina, calo inaspettato. Lamanna si addormenta, Serena perde un’altra occasione. Merchori impresentabile.
Â
FLOP SQUADRA: LATINA
Cosa è successo, alla splendida sopresa ammirata ed applaudita fino a pochissimo tempo fa? Tre sconfitte consecutive (di cui due in casa), frutto di sette gol subiti e neanche uno realizzato. Un calo era anche lecito attenderselo, ma buttare via proprio nel momento decisivo quanto di buono fatto finora, sarebbe davvero un peccato.
Â
FLOP CALCIATORE: LAMANNA (SIENA)
Corre il 27′ del primo tempo, al Barbera si gioca la partitissima della giornata: il crosss senza pretese di Stefanovic è di quelli da bloccare ad occhi chiusi, ma il portiere toscano sbaglia completamente l’uscita, facendo carambolare la palla sul petto di Lafferty, il quale non crede ai suoi occhi nel vedere la rete gonfiarsi. Un errore ai limiti dell’incomprensibile, che di fatto annulla il vantaggio dei toscani, andati a segno solo 7 minuti prima.
Â
FLOP ALLENATORE: SERENA (PADOVA)
Ci risiamo. Neanche a Castellammare, contro una Juve Stabia ormai retrocessa da tempo, i suoi ragazzi riescono a tirare fuori l’acuto per tornare davvero in carreggiata. Grazie alla gran punizione di Pasquato ed alla mezza incertezza di Benassi, stavolta almeno non è arrivata la sconfitta, ma il punto, considerando la situazione dell’avversario, sa di occasione persa. Non è la prima, continuando così non sarà l’ultima…
“HORROR SHOW”: L’ARBITRAGGIO DI MERCHIORI (REGGINA-MODENA)
Un rigore solare, di quelli davvero difficili da non vedere. Il fischietto di Ferrara, sorvolando incredibilmente sulla plateala ‘cintura’ di Garofalo sul lanciatissimo Di Michele, nega alla Reggina si la possibilità di pareggiare in anticipo il contro, che di giocare in 11 contro 10 il finale di gara. Tradito da un probabile ‘rimorso di coscienza’, Merchiori sbaglia anche poco più tardi, non estraendo il secondo giallo all’indirizzo di Sbaffo, il quale ‘alza il gomito’ proprio su Garofalo. Che disastro!
Â
f.i.-rnp
Commenti