La forza per ripartire si genera da due fattori: convinzione e capacità. Al San Gaetano non manca nessuna
di queste due componenti, e mister Crea è fiducioso che la squadra si possa risollevare subito, dopo la sconfitta contro il Val Gallico di domenica.
Al di là del risultato, la bella figura contro la capolista ha soddisfatto il tecnico della formazione reggina: “Domenica abbiamo assistito a una bella partita, giocata bene da due squadre che ci tenevano a far risultato pieno”, conferma Crea. “Va dato merito al Val Gallico di essere una buonissima formazione. Hanno giocatori forti come Aletta, Germanò e Cartisano, e alle spalle ci sono una società e una guida tecnica molto serie e preparate. Noi siamo soddisfatti della prestazione. Abbiamo disputato una partita a buoni ritmi, e i complimenti ricevuti a fine gara dagli avversari sono una bella soddisfazione per tutto l’ambiente. Onore al Val Gallico, sta giocando un campionato importante, conducendolo nel migliore dei modi fin dal girone di andata. Partite del genere, spesso, vengono decise da episodi, e non ho nulla da recriminare nei confronti dei ragazzi. Forse gli avversari sono stati più cinici. In altre occasioni siamo stati sfortunati, penso alla partita col Melicucco, ma fin qui stiamo facendo bene”.
Trentatre punti e un sogno chiamato play-off che passa, necessariamente, dalla sfida contro il Cinquefrondi. I prossimi avversari del San Gaetano, nell’ultimo turno, hanno battuto il Futsal Melito: “Non voglio dire che sarà decisiva, ma sicuramente la possiamo definire importantissima”, conferma Crea. “Giocheremo solo tre partite per via del turno di riposo, e dobbiamo pensare a fare quanti più punti possibile. Il Cinquefrondi è una buona squadra che può contare sull’apporto di giocatori come Muratore e Attisano. Anche la società e il mister sono in gamba. Dopo il Cinquefrondi affronteremo il Futsal Melito, poi ci sarà il turno di riposo. Fare punti in queste due sfide ci darebbe maggiore tranquillità”.
f.m.
Commenti