La corsa ai play-off si infiamma. Intrecci di risultati hanno riaperto le possibilità di esserci per almeno
cinque squadre. Tra queste il Gallico Catona, che pur uscendo sconfitta domenica da Roccella, ha le carte in regola per giocarsi a pieno titolo un posto agli spareggi promozione.
“Il Roccella è stato superiore, ma non in tutto. Ha battuto ogni record, ma si può contrastare se la si affronta con il giusto spirito”, sottolinea Leo Gatto, centrocampista del Gallico Catona. “Il nostro vero problema, domenica, è stato l’approccio. Abbiamo preso due gol in davvero pochi minuti, e questo ha rovinato i piani. Ma tecnicamente non siamo apparsi inferiori, nonostante di fronte avessimo una squadra attrezzata. Giochiamo bene a calcio, e lo stiamo dimostrando settimana dopo settimana. Diciamo che noi siamo una bella squadra e loro sono una squadra forte…”.
Contro la Taurianovese per un unico obiettivo: “Abbiamo un solo risultato dalla nostra parte. Vincendo domenica ci hanno raggiunto in classifica, e in virtù della sconfitta dell’andata, in caso di eventuale piazzamento a pari punti il pareggio non ci basterebbe. Quindi, domenica, non ci accontenteremo, e cercheremo di portare l’intera posta in palio a casa”.
In zona play-off c’è traffico: “Dalla seconda alle sesta se la giocano tutte”, sottolinea Gatto. “Siamo buone squadre e tra qualche settimana si vedrà. Ci sono scontri diretti per tutte, noi cercheremo di vincere più partite possibile, per disputare i play-off nella migliore posizione in classifica”.
f.m.
Commenti