Sin troppo scontato parlare di ultima spiaggia. Le sconfitte con Crotone ed Empoli hanno nuovamente aggravato la situazione della Reggina, domani contro il Modena gli amaranto si giocano quel che rimane della speranza salvezza. Più che mai sensato parlare di ‘avversario‘: domani sulla panchina dell Granillo tornerà a sedersi quel Novellino che non ha lasciato ottimi ricordi e belle parole della sua esperienza in riva allo Stretto.
Â
Contro i canarini Gagliardi e Zanin dovranno rinunciare allo squalificato Strasser, l’infortunato Maza il secondo indisponibile. Lo staff tecnico, dopo gli otto gol subiti tra Crotone ed Empoli, meditano cambiamenti ma alla fine dovrebbero affidarsi nuovamente al 4-1-4-1 sempre utilizzato. Il mini turn-over di Empoli riapre le porte dell’undici iniziale a Dumitru e Di Michele, salvo sorprese in campo dal 1′. L’unico vero ballottaggio nasconde tre diverse versioni della formazione amaranto. Favorita la soluzione Dall’Oglio: l’ex Primavera andrebbe a completare il mosaico di metà campo con Pambou e Sbaffo, Maicon e Dumitru i pendoli sugli esterni.
Â
Da non escludere a priori le candidature di Foglio e Bochniewicz. Nel primo caso, Barillà tornerebbe a centrocampo con l’arretramento di Pambou davanti alla difesa, posizione che potrebbe ricoprire anche il giovane polacco, lanciato nella mischia nel secondo tempo di Empoli. Conferme, salvo sorprese, per il blocco difensivo composto da Pigliacelli, Lucioni e Ipsa, con Adejo esterno destro.
Â
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Adejo, Lucioni, Ipsa, Barillà ; Pambou; Maicon, Sbaffo, Dall’Oglio, Dumitru; Di Michele. All. Gagliardi-Zanin
Ballottaggi – Dall’Oglio 60% – Foglio 20% –Â Bochniewicz 20%
Â
Squalificato – Strasser
Indisponibile – Maza
Â
Lorenzo Vitto – rnp
Â
Commenti