Numeri e curisoità , per gli amanti delle statistiche.
Â
10 VOLTE EMPOLI- Quella di sabato scorso, è stata la 17esima edizione di Empoli-Reggina. Gli azzurri portano a 10 il conto delle vittorie, gli amaranto restano fermi all’unico successo, risalente al 1979. A completare il bilancio, 6 pareggi.
Â
AL CASTELLANI COME AL PROVINCIALE- E’ la seconda volta, in questo campionato, che la Reggina perde in trasferta col punteggio di 4-0. Era già successo il 14 settembre al Provinciale di Trapani (4^ giornata), quando l’undici di Atzori conobbe il primo stop stagionale.
MOMENTO CRITICO- Tre punti in cinque partite, nelle quali sono stati subiti 13 gol (4 in un tempo col Varese, 4 in un tempo col Crotone e 4 in un tempo con l’Empoli). Numeri che certificano il momento difficilissimo della compagine dello Stretto, scivolata a -9 dal quintultimo posto.
E SONO DUE…Manuel Pucciarelli (andato a segno anche nella garà di andata), è il quinto calciatore ad aver realizzato in questo torneo 2 gol contro la Reggina. Prima di lui, ad infilare per due volte gli amaranto nella stessa gara erano stati Djuric, Babacar, Oduamadi e Pettinari.
LE PRIME VOLTE- Nel disastro di sabato scorso, l’unico a sorridere è Pawel Bochniewicz: il giovane difensore polacco, entrato al 15′ della ripresa, ha celebrato la sua prima presenza in amaranto. Sul fronte azzurro, festa grande per Daniele Rugani, al primo gol tra i professionisti.
IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, sul campo scivola a -9 rispetto a quella edizione 2012/2013. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 30^ di campionato, pareggiò 3-3 all’Armando Picchi di Livorno, salendo a quota 34 (32 in classifica visto lo ‘sconto’ di penalizzazione, portata da -3 a -2).
Capitolo gol segnati e gol subiti: l’attacco torna in svantaggio (27 gol contro 29), mentre aumenta ancora il gap della difesa (il trio Benassi-Zandrini-Pigliacelli fin qui ha subito 49 gol, alle spalle del duo Baiocco-Facchin erano finiti 38 palloni).
Â
fer.iel.-reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti