Uno 0 a 0 che lascia intatta la consapevolezza di poter continuare a sognare. Anzi, l’accresce. Ne è
convinto il presidente del Val Gallico Gianluca Califano, che accoglie con il sorriso il pareggio dei suoi in quel di Melito: “Il bicchiere dopo domenica è mezzo pieno”, commenta il massimo dirigente biancazzurro. “Quello ottenuto è un punto importante, perché ci permette di tenere a distanza le concorrenti. Il Futsal Melito è rimasto in nove solo nei minuti finali, quindi ci sta che sia riuscito a mantenere la partita sullo 0 a 0”.
Viene da un pareggio anche il San Gaetano Catanoso, prossimo ostacolo dei biancazzurri: “Abbiamo rispetto degli avversari. È una squadra costruita bene ed è guidata da un ottimo allenatore. La loro arma migliore è il portiere: Aneri è un ottimo numero uno, e già all’andata ha fatto benissimo contro di noi. Sicuramente ci sono i presupposti per una bella partita, difficile da entrambe le parti. A loro mancherà Morabini, che è stato squalificato domenica contro il Salice. Sarà per il San Gaetano un assenza importante perché si tratta di un buon giocatore”.
Cinque tappe alla fine, ogni settimana si fa sempre più decisiva: “Affronteremo San Gaetano, Marines, Pro Pellaro, Real Catona e Ravagnese Gbi. Oltre alla partita di questo fine settimana, credo che contro i Marines sarà fondamentale. È la partita della verità, ma per ora vogliamo restare concentrati sul prossimo impegno”.
f.m. – rnp
Commenti