I biancazzurri nella ripresa giocano al di sotto delle aspettative, venendo raggiunti da un Salice mai domo
SAN GAETANO CATANOSO – SALICE 1 – 1
San Gaetano Catanoso: Aneri, Aloisio, Pannuti (36’pt Mallone), Pina (16’st Barbaro), Colo, Marra, Misuraca, Siclari, Scalise, Morabini, D’Antoni (24’st Santisi). A disposizione: Attinà, Doldo, Sergi, Monorchio. Allenatore: Crea
Salice: Tripodi, Mangano, Suraci (39’st Pontillo), Laganà P. (24’st Carrozza), Cotroneo, Laganà A., Pulitanò, Scopelliti, Giordano, Nocera, Araniti (14’st Nava). A disposizione: Crea, Gattuso, Montechiarello, Calabrò. Allenatore: Solendo
Arbitro: Lapa di Vibo Valentia
Marcatori: 8’pt Siclari (SGC), 42’st Carrozza (S).
Note: Pomeriggio freddo ma soleggiato, 50 spettatori circa. Ammoniti: Siclari (SGC), D’Antoni (SGC), Laganà P. (S), Pulitanò (S), Nocera (S), Araniti (S). Espulso Morabini (SGC), per fallo di reazione. Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 1’pt, 4’st.
Croce Valanidi – Mezzo passo falso per il San Gaetano Catanoso, che di fronte al proprio pubblico si fa rimontare a pochi minuti dalla fine, da un Salice che ha avuto il merito di non disunirsi nonostante fosse stato colpito a freddo. La partita si accende dopo soli 4 minuti, l’emozione è di marca ospite: Araniti, ben servito su calcio di punizione, prova un tiro al volo da fuori area, sfiorando la traversa. Nonostante il campanello d’allarme, a trovare il vantaggio sono i ragazzi di Crea. Su calcio d’angolo di Marra, Siclari svetta più in alto di tutti ed insacca alla sinistra di un Tripodi vanamente proteso in tuffo . Trovato il rapido vantaggio, i padroni di casa gestiscono nel migliore dei modi la circolazione della palla, mentre il Salice prova a reagire, ma lo fa in maniera decisamente sterile. Il gioco ristagna molto a centrocampo, si torna negli spogliatoi senza altri sussulti.
La ropresa prende una piega decisamente diversa, gli ospiti appaiono molto più convinti. Al 6′ punizione dal limite dell’area di Giordano e parabola splendida alla sinistra di Aneri, il quale risponde con una bellissima deviazione in angolo. Qualche minuto più tardi, un infortunio per parte: Pina ed Araniti provano a stringere i denti, ma sono costretti ad alzare bandiera bianca. Al 21′, un episodio che peserà parecchio sull’esito finale: Morabini subisce un fallo a centrocampo e reagisce con una manata nei confronti dell’avversario, al direttore di gara non resta che estrarre il rosso diretto. Una ulteriore spinta per il Salice, che adesso crede ancor di più nel pareggio. Al 28’, un’altra punizione mette i brividi ad Aneri: a calciarla questa volta è Giordano, con sfera di poco a lato. Il forcing neroverde, viene premiato al 42′: su un cross dalla trequarti, Carrozza di testa sfiora quanto basta, per mettere il pallone in rete alla destra di Aneri.
Per il San Gaetano un passo falso nella lotta playoff, per il Salice un punto pesante in ottica playout.
Consolato Cicciù – reggionelpallone.it
Commenti