Gli esami non finiscono mai. Dopo aver riscattato l’incredibile 3-4 interno di due settimane fa con la vittoria di Carpi, la Reggina cerca conferme contro l’ambizioso e sorprendente Crotone. La classifica non permette di rallentare il passo, nello scontro tutto calabrese agli amaranto servono punti in chiave salvezza. Abbondanza di scelta per Gagliardi e Zanin: con il rientro di Barillà dalla squalifica e il recupero dell’acciaccato Pambou all’appello manca soltanto Maza, evidentemente non ancora al meglio.
Il dubbio principale riguarda proprio chi farà posto all’ex Sampdoria, già autore di due reti pesanti al Granillo. Con un Pambou al 100% della forma, probabilmente sarebbe toccato a Foglio lasciare libero l’out mancino difensivo. Il pupillo di Gagliardi e Zanin (chiamato cosi dallo stesso avvocato cosentino) però non è al top della forma, a inizio settimana si è allenato a parte. La soluzione favorita quindi prevede la conferma di Foglio in difesa, con Barillà riposizionato a centrocampo, da interno sinistro. Se la scelta dovesse invece ricadere su Pambou, Barillà tornerebbe ad occupare la posizione di esterno difensivo.
Poche le altre incertezze dello staff tecnico amaranto. Maicon è in netto vantaggio su Ipsa per una maglia nel reparto arretrato, si va dunque verso la conferma dell’assetto visto a Carpi, con il brasiliano e Foglio ai lati di Adejo e Lucioni. Strasser sarà nuovamente il frangiflutti davanti alla difesa, con Sbaffo e Dumitru esterni di centrocampo e Dall’Oglio con Barillà (o Pambou) interni.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-1-4-1) – Pigliacelli; Maicon, Adejo, Lucioni, Foglio; Strasser; Sbaffo, Dall’Oglio, Barillà, Dumitru; Di Michele. All. Gagliardi-Zanin
BALLOTTAGGIO – Foglio 70% – Pambou 30% ; Maicon 80% – Ipsa 20%.
Indisponibili – Maza
Lorenzo Vitto – rnp
Commenti