Vietato sentirsi appagati. Il Bocale, con la quasi certezza di essere in Eccellenza anche l’anno prossimo,
può sfruttare il fattore tranquillità per progettare qualcosa di veramente importante. Il vicepresidente Filippo Vadalà non pone freni alle ambizioni: “Veniamo da un campionato positivo che ci ha permesso di raggiungere una certa tranquillità già con qualche giornata di anticipo”, ammette Vadalà. “Siamo contenti, ma non vogliamo fermarci. Abbiamo le carte in regola per provare a raggiungere i play-off e lotteremo per esserci”.
La sfida di Acri diventa allora fondamentale: “Assolutamente”, tuona il vicepresidente. “Abbiamo rispetto dei nostri avversari, ma vogliamo vincere. Sicuramente loro avranno più motivazioni perché vogliono togliersi definitivamente da logiche play-out, ma anche noi abbiamo tanta voglia di fare una grande partita e uscire dal campo con i tre punti”.
Pur se consapevole di aver fatto qualcosa di importate, il Bocale può sentirsi rammaricato per alcuni episodi: “Sono convinto che senza alcune discutibili scelte arbitrali e senza la sfortuna che si è materializzata in una serie di infortuni, a quest’ora parleremmo di obiettivo play-off a un passo. La squadra è stata costruita bene, e con tutti gli uomini a disposizione avremmo recitato un ruolo ancor più importante”.
Anche quest’anno sono stati tanti i giovani lanciati dal sodalizio biancorosso: “Siamo soddisfatti di quanto fatto vedere dai componenti del nostro settore giovanile. Abbiamo lanciato tante promesse in prima squadra, e alcuni di loro hanno dimostrato che l’Eccellenza la possono vivere da titolari. Mi riferisco a Catanzaro e Saccà, che sono due elementi di spicco. Ma anche gli altri. Non è un caso che la Juniores sia arrivata ai play-off, e nonostante la sconfitta contro il Brancaleone di mister Paviglianiti i nostri ragazzi si sono dimostrati giovani valorosi”.
Anno positivo anche sotto il profilo personale. Già staccato il ticket per la prossima stagione: “Sono contento di essere entrato a far parte del Bocale. È stato un anno pieno di soddisfazioni, e il rapporto con i colori biancorossi continuerà senza problemi anche l’anno prossimo”.
f.m. – rnp
Commenti