Di seguito la top undici della 28^ giornata, il modulo di questa settimana è il 3-5-2.
Tra i pali Guarna. Prova superlativa dell’estremo difensore del Bari, che contro il Lanciano si trasforma in un vero e proprio muro invalicabile. Prima vittoria per il Pescara targato Cosmi, a sbloccare la gara contro il Cesena è stato Zuparic, promettente difensore croato classe ’92. Stessa età e uguale futuro promettente per Armando Izzo, centrale dell’Avellino. Suo il gol partita che ha permesso all’Avellino di ottenere un successo preziosissimo sul campo dell’Avellino. Primo gol in campionato per Fabio Lucioni, a segno in acrobazia nella trasferta vittoriosa della Reggina sul campo del Carpi.
Vittoria per 2 a 0 del Crotone sul Cittadella, nella seconda rete decisivo lo zampino di Del Prete, che ha servito a Ishak la palla per chiudere la contesa. Bolzoni e Pulzetti scatenati. Vittorie esterne per Siena e Palermo, impegnate rispettivamente sul campo di Trapani e Juve Stabia. Doppietta per entrambi, menzione particolare per Pulzetti (già a quota 7 reti), entrato nella ripresa e subito decisivo. Il Novara prosegue la risalita. Seconda vittoria interna per i piemontesi, che piegano 2 a 0 lo Spezia. Dopo il solito Sansovini è arrivata la firma di Faragò, al quarto gol in campionato. La Ternana piega il Varese e si avvicina alla salvezza, sblocca la gara l’ex Juve Stabia Zito, al secondo centro stagionale.
Jonathas, il veleno dell’ex. Dopo aver realizzato 16 reti due stagioni fa con la maglia del Brescia, l’attaccante brasiliano castiga la sua ex squadra. Undici i centri in campionato, possibile replicare con la maglia del Latina quanto fatto con le rondinelle. Improta, tre giorni da ricordare. Due reti in 72 ore per l’attaccante del Padova, l’uomo della rimonta per i veneti. Dopo aver riacciuffato il Modena sabato, l’attaccante classe ’93 si è ripetuto questo pomeriggio, nel recupero tra Carpi e Padova.
TOP UNDICI 28^ GIORNATA (3-5-2) – Guarna; Zuparic, Izzo, Lucioni; Del Prete, Pulzetti, Bolzoni, Faragò, Zito; Jonathas, Improta.
pa.rom. – rnp
Commenti