Il Bocale aspetta solo l’aritmetica per brindare alla salvezza. La vittoria di ieri contro il Sambiase è
l’ennesimo tassello verso il raggiungimento dell’obiettivo iniziale. Nonostante alcuni disturbi fisici, nelle ultime settimane Santino Cogliandro, uno dei più rappresentativi calciatori biancorossi, non ha voluto mancare visita: “Ormai possiamo dire che aspettiamo solo l’aritmetica”, conferma a Rnp il jolly difensivo. “Ci siamo, e per la qualità e la limpidezza del gioco espresso è un traguardo che meritiamo appieno. Merito di tutte le componenti, dal mister alla dirigenza passando ovviamente per la squadra”.
La sconfitta in casa della Paolana danneggia la possibilità di pensare concretamente a qualcosa di più importante, ma Cogliandro non getta la spugna: “Siamo una squadra da primi posti”, ribadisce. “Non sono parole, lo testimoniano i fatti. Nessuna squadra ci ha messo sotto. Anche col Roccella: sì, abbiamo perso, ma il risultato è stato bugiardo perché avremmo meritato un passivo diverso. Possiamo ancora sperare di disputare i play-off, anche se siamo consapevoli del fatto che raggiungerli sarà difficile”.
Un passo indietro alla vittoria di ieri pomeriggio: “Il Sambiase è una squadra quotata, eppure la differenza non si è vista. Mister Lo Gatto è stato bravo a leggere le situazioni. Abbiamo costruito una buona trama di possesso palla, e nel primo tempo abbiamo avuto una supremazia quasi totale. Io sono partito davanti alla difesa, poi il mister mi ha arretrato. Ritengo sia stata una mossa vincente, perché ha riportato in cabina di regia Laurendi, che si esprime a livelli davvero importanti in quel ruolo. Abbiamo subito solo una ripartenza su un errore nostro, e poi dopo il gol subito abbiamo rischiato qualcosina. Ma il pari sarebbe stato un risultato che ci sarebbe andato parecchio stretto”.
f.m. – rnp
Commenti