breaking news

Carpi-Reggina, le pagelle biancorosse: Pigliacelli l’incubo, la difesa balla

08/03/2014 17:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Dopo un buon primo tempo e un vantaggio stampatosi sul palo colpito da Sgrigna, il Carpi nella ripresa sparisce. Incerto l’approccio alla seconda frazione, dopo il gol di Lucioni arriva il crollo.

 

 

Colombi 6 – Tre palloni in fondo al sacco ma zero responsabilità. Le poche volte che può intervenire, non si fa trovare impreparato.

 

Letizia 5,5 – Dumitru gli scappa nel primo tempo, le sofferenze si prolungano quando dalle sue parti si allarga Di Michele.

 

Pesoli 5,5 – Esperienza e senso della posizione per un’ora, poi perde la bussola.

 

Pasciuti 5,5 – Al pari di Pesoli, si fa colpevolmente sorprendere in occasione del 3 a 0 che chiude i conti.

 

Gagliolo 5 – Se Sbaffo è il migliore in campo, il diretto avversario non può che aver passato un pomeriggio da incubo. Nel primo tempo costruisce con Di Gaudio un’ottima catena mancina, poi la luce si spegne.

 

Concas 5,5 – Meno incisivo di Di Gaudio sul versante opposto, mette un paio di palloni invitanti in area. Partecipa alla ‘sparizione di massa’ della ripresa.

 

Porcari 6 – Ci prova senza fortuna con una conclusione da fuori, ha geometrie e solidità. In mezzo al campo la sua presenza si nota.

 

Lollo 5,5 – Già nella prima frazione è tra i meno convicenti, lascia il campo a Memushaj dopo una prova scialba e senza squilli.

 

dal 15′ s.t. Memushaj 5,5 – Entra e la Reggina dilaga. E’ una coincidenza, l’albanese però ci mette del suo.

 

Di Gaudio 6 – E’ lo specchio del Carpi. Ottimo il primo tempo, nei primi 45 minuti Maicon non lo vede praticamente mai. La verve rimane negli spogliatoi.

 

dal 35’ s.t. Acosty – s.v.

 

Sgrigna 6 – Vicino a sbloccare la partita con una punizione che centra il palo, le cose migliori le fa da fermo. Scelto per dare imprevedibilità sulla trequarti, ripaga in minima parte la decisione di Vecchi

 

dal 25’ s.t. Mbakogu 6 – Dopo il terzo gancio il Carpi prova almeno a rialzare la testa, il suo ingresso è positivo.

 

Ardemagni 5 – Con Pigliacelli è un duello western che lo vede soccombere. Sfortunato, impreciso, in giornata no. Soprattutto, al cospetto di un portiere che dimostra qualità importanti.

 

 

All. Vecchi 5 – Il Carpi del primo tempo non ha molte idee, ma dimostra di sfruttare bene l’unica incisiva, ovvero servirsi dei guizzi di Di Gaudio sulla sinistra. Un palo e Pigliacelli impediscono di trovare il vantaggio, negli spogliatoi però si spegne la luce. La squadra vista nella ripresa ha meritato ampiamente la sconfitta, tra una difesa allegra, gli esterni senza benzina e l’attacco spuntato.

 

pa.rom. – rnp

carpiregginavecchi-0-3-

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...