breaking news

Carpi, Kovacsik a Rnp: “Difficile sostituire Puggioni. La Reggina è in ripresa”

07/03/2014 18:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

E’ l’ex di Carpi-Reggina, anche se, così come accade da qualche mese, domani quasi certamente troverà posto solo in panchina. Adam Kovacsik, portiere attualmente in forza agli emiliani ma ancora di proprietà del club di via delle Industrie, presenta la sfida in programma al “Sandro Cabassi”, raccontando anche la sua esperienza in riva allo Stretto.

 

Negli ultimi tempi, i portieri arrivati alla Reggina hanno sofferto molto, non rendendo così come ci si aspettava. Tu che ricordi hai della tua esperienza?

Nell’occasione che ho avuto due anni fa, quando sono partito titolare, diciamo che le prime 7 partite le ho giocate “così così”. Per me non era facile, visto che si trattava del mio primo torneo tra i professionisti e tra l’altro dovevo prendere il posto di Puggioni, che l’anno prima aveva fatto benissimo. Quando il mister mi ha cambiato la prima volta per inserire Marino, che rispetto a me aveva più esperienza, ho saputo trarne beneficio, ed infatti, nelle quattro  partite che ho rigiocato da titolare, credo di aver fatto bene.


Ricordiamo tantissimo quei 2 rigori che hai parato a Brescia, e siamo sicuri che li ricordi anche tu…

Certo che li ricordo, ed anche molto bene. Quella è stata la partita della mia vita.


Sabato scorso, il Carpi ha giocato proprio a Brescia: qualcuno, vedendoti arrivare, ti ha parlato di quel giorno?

Purtroppo no, visto che non ho giocato. Forse, se fossi sceso in campo, se lo sarebbero ricordato anche loro (sorride, ndr).


Che partita sarà Carpi-Reggina? Voi ci arrivate in piena salute, anche perchè a gennaio vi siete rinforzati molto. Insomma, è un Carpi da applausi.

E’ vero, a gennaio ci siamo rinforzati molto, ma il primo obiettivo deve essere ancora quello della salvezza. Vogliamo fare il più presto possibile 50 punti, poi si vedrà: di sicuro, stiamo esprimendo un buon calcio. Contro la Reggina sarà una partita sicuramente combattuta, perchè si tratta di una squadra che da gennaio in poi si è ripresa.


Dando uno sguardo anche alla partita tra Reggina e Varese, che idea vi siete fatti degli amaranto?

Finchè la Reggina è stata in parità numerica, ha giocato molto meglio del Varese. Poi, l’espulsione ha cambiato la partita, e nel finale sono successe cose imprevedibili, che però nel calcio devi mettere in conto.


Forse sul 3-3 si poteva far passare il tempo, invece di provare l’assedio finale. In certi casi, quando vede la difesa completamente sguarnita, cosa fa un portiere?

Di solito grida verso il difensore che si è spinto troppo in avanti, oppure si prende lui stesso delle responsabilità, cercando di rimanere il più alto possibile.


Conosci Pigliacelli? Che idea ti sei fatto del tuo collega, che oltretutto è giovane come te?

L’ho visto in televisione, ma mi sembra un portiere molto sveglio e reattivo. E’ alla sua prima vera esperienza da titolare, e credo che stia facendo molto bene.


Tu ci sarai sabato?

Molto probabilmente no, il titolare adesso come adesso è Colombi.


Cosa temete di più di questa Reggina?

Rispetto al girone d’andata, si è sistemata meglio in difesa, ma di sicuro l’aspetto a cui dovremo stare più attenti riguarda le ripartenze.


C’è qualche compagno con cui hai mantenuto un legame?

Mi sento spesso con Adejo, anche se, rispetto a quando c’ero io, sono cambiati tantissimi giocatori.


Domenico Durante-rnp

kovaksicadam3arà l

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...