breaking news

Amichevole: Hinterreggio-Bocale 6-1

06/03/2014 18:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

pallone010--

Nel freddo e piovoso pomeriggio reggino, sul sintetico del Viale Messina, l’Hinterreggio ed il Bocale

 

 

si sono affrontate in un test amichevole. A vincere sono stati i biancoazzurri di mister Ferraro con il punteggio di 6 a 1.

 

Novanta minuti disputati dalle due reggine, per proseguire la preparazione in vista dei rispettivi impegni contro Akragas e Sambiase. Hinterreggio schierata con il 4-1-4-1 nel primo tempo, mentre Lo Gatto ha disposto i suoi sempre con il 4-3-3. Sta diventando ormai il marchio di fabbrica per gli uomini di Ferraro che, contro l’Akragas, dovrebbero riconfermare quella che è stata la disposizione tattica delle ultime due uscite stagionali. Modulo fondamentale per Aliperta e Lavrendi che, in fase di possesso, si inseriscono e con i loro tagli creano gli spazi anche per gli esterni. Sul fronte biancorosso cambi di gioco repentini a beneficio degli esterni alti, in una partita piacevole e giocata a ritmi sostenuti da due squadre che hanno comunque evidenziato una positiva forma fisica, nonostante il Bocale venga da una settimana caratterizzata dalle tante indisponibilità.

 

Passando alla cronaca, a sbloccare il punteggio dopo pochi minuti ci ha pensato Tavilla, mentre il pareggio per i locali è stato di Marco Puntoriere. La prima frazione si è conclusa sul 2-1 in virtù del gol di Lavrendi smarcato in maniera magistrale da Benincasa con un lob stilisticamente ammirabile.

 

Nella ripresa, con tanti cambi da ambo le parti, Ferraro ha rispolverato il 4-3-3 e la sua squadra ha segnato per altre quattro volte. Doppietta infatti per Trentinella, inframmezzata dai gol di Gigliotti e Favasuli. Tra le fila biancoazzurre il solo assente è il lungodegente De Marco, mentre ad Agrigento mancherà Paviglianiti perché squalificato. Al momento il maggiore indiziato a sostituire quest’ultimo è Aron Akrapovic che sfrutterebbe anche il suo status di fuoriquota. Tuttavia non si tratta dell’unico possibile sostituto, poiché anche Manganaro potrebbe essere arretrato sulla linea dei difensori, con un altro under (come Favasuli) che invece potrebbe agire in mediana oppure a supporto di Puntoriere. Papasidero ha invece giocato tutto il secondo tempo, subentrando di fatto a Corso che ha agito come centrale di sinistra nella difesa a quattro dell’Hinterreggio. Le sue condizioni migliorano a vista d’occhio ma è chiaro che l’esperto difensore va centellinato.

 

Per quanto riguarda il Bocale invece, ottime indicazioni arrivano dal centrocampo, con Borghetto e Cogliandro sugli scudi, così come da Laurendi schierato ancora una volta come punta centrale. Nella ripresa si è rivisto anche Caricato in difesa, mentre Saviano e Crisalli sono ancora rimasti fermi ai box.

 


Di seguito gli schieramenti delle due formazioni.

Hinterreggio (primo tempo) (4-1-4-1): De Luca; Filidoro, Scoppetta, Corso, Akrapovic; Benincasa; Compagno, Lavrendi, Aliperta, Manganaro; M. Puntoriere.

Hinterreggio (secondo tempo) (4-3-3): Parisi; Filidoro (Manganaro), Cucinotti, Papasidero, Paviglianiti; Forgione, Aliperta, G. Puntoriere; Trentinella, Favasuli, Gigliotti.

Bocale (primo tempo) (4-3-3): Cambareri; Catalano, Audino, Quattrone, Dieni; Borghetto, Cogliandro, Erbetta; Scilipoti, Laurendi, Tavilla.

Bocale (secondo tempo) (4-3-3): Cambareri; Scilipoti, Coglinadro, Caricato, Dieni; Borghetto, Minniti, Gazzetta; Tavilla, Laurendi, Quattrone.

Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...