breaking news

Reggina-Varese, le pagelle biancorosse: Calil l’uomo della rimonta

01/03/2014 16:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

L’ex Crotone entra in campo a inizio ripresa e ribalta quasi da solo le sorti della gara. Di Roberto tra guizzi ed errori incredibili, Corti esce alla distanza.


Bressan 5,5 – Non perfetto in occasione della punizione di Di Michele, anche sul 3 a 3 non appare irreprensibile. Può solo ammirare la prodezza di Dumitru.


Laverone 5,5 – Dumitru e Di Michele si invertono spesso la posizione, lui fatica a controllarli, guardare l’1 a 0 per credere. Nella ripresa, per sua fortuna, la spinta amaranto diminuisce.


Ely 5,5 – Pregi e difetti già visti durante l’esperienza in amaranto. C’è il senso della posizione, nel breve però patisce troppo la rapidità avversaria.


Rea 5,5 – Si fa valere nel gioco aereo, meno palla a terra. Dopo un primo tempo di ambasce, migliora nella ripresa.


dal 45′ s.t. Ricci – s.v.


Grillo 5,5 – Maicon spreca ma spinge, in più di una circostanza si perde colpevolmente alle spalle l’esterno brasiliano.


Damonte 5 – Paga per tutti in un primo tempo nel quale la linea mediana del Varese soccombe agli avversari.


dal 1′ s.t. Calil  7,5 (il migliore) – Prende per mano un Varese alle corde, lo fa rialzare con giocate sempre decisive. Serve a Oduamadi il pallone del 2 a 2, firma il sorpasso con una botta dalla distanza, prima e dopo è sempre un’arma letale per i difensori amaranto. Per chi pensa che nel calcio il singolo non può spostare gli equilibri di una partita…


Corti 7 – Fatica a trovare la giusta posizione, nella prima frazione non va oltre un tiro a lato. Sale in cattedra nella ripresa. Nel tremendo poker rifilato in mezz’ora dal Varese alla Reggina, viene subito dopo Calil.


Zecchin 6 – Toccato duro dal gomito di Dall’Oglio, è costretto a chiedere il campo. Nell’ora giocata, aveva fatto notare soltanto a sprazzi la qualità delle sue giocate.


dal 15′ s.t. Tremolada  6 – Entra per aggredire un avversario alle corde, poi una volta in vantaggio arretra per dare manforte ai compagni.


Di Roberto 5,5 – I guizzi nel primo tempo sono quasi tutti suoi, anche nella ripresa spaventa Pigliacelli in un più di un’occasione. Tutto ok, se non fosse per quella colossale occasione gettata al vento…


Bjelanovic 6,5 – Si nota poco, ma fa male. La zuccata dell’1 a 2 è il turbo che dà energia e speranza per  la rimonta dei biancorossi.


Oduamadi 7 РAdejo ̬ un osso duro, vince alla distanza il duello diretto con un gol di fondamentale importanza, in pieno recupero. Benzina infinita nel serbatoio.


All. Gautieri 6,5 – Non si arrende mai. Crede nella rimonta, osa e vince. L’episodio del mancato 3 a 0 pesa nell’economia della gara, ma cosa dire a una squadra capace di rifilare 4 reti in mezz’ora ad un avversario che sembrava in pieno controllo?


pa.rom. – rnp

regginavaresefestabiancorossa

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...