breaking news

Reggina-Varese, le pagelle amaranto: magie inutili…

01/03/2014 16:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Dumitru, che gol! Di Michele, ecco il primo gol. Maicon, errore che pesa

 

Pigliacelli 6,5 – Solita sicurezza. Sul 2 a 2 salva i suoi con due interventi molto efficaci. Dice no prima a Calil e poi a Di Roberto. Plastico e impeccabile. Non può nulla sul destro al fulmicotone di Calil e sul gol definitivo di Oduamadi.


Adejo 5,5 – Nel primo tempo è un muro di gomma per Oduamadi. Sfida tra nigeriani, l’ex Brescia ci sbatte contro tante volte, ma non riesce mai a penetrare la corsia destra. Al trentaquattresimo è provvidenziale, toglie dai piedi dell’esterno di Lagos un pallone pronto a essere spinto in rete. Due minuti dopo la sfida si rinnova, Oduamadi viene bloccato in volata. Nel secondo tempo cala un po’,il dirimpettaio ringrazia. In occasione del gol del definitivo 3 a 4 del Varese perde uno scontro di gioco, Oduamadi lanciato in porta riporta in vantaggio i suoi. Ma la Reggina lamenta un fallo.


Lucioni 5,5 – Partita attenta, ha il senso della posizione e sa sganciarsi in diagonale qualora si debba chiudere. Ma sui calci piazzati la linea ha responsabilità. Bjelanovic lo sovrasta sul gol.


Ipsa 5,5 – Primi quarantacinque minuti di grande attenzione su Bjelanovic, l’attaccante non si vede per nulla. Nel secondo tempo sportellate su sportellate, è costretto agli straordinari ma in occasione del gol Bjelanovic sfrutta bene le sue doti fisiche tra lui e Lucioni


Barillà 5 – In avvio soffre i movimenti di Di Roberto. Al ventitreesimo è costretto a spendere un fallo, mentre al trentaduesimo deve ripetersi, concedendo al Varese la possibilità di calciare dal limite. Poi prende le misure, e per poco non realizza un assist vincente (Maicon vanifica). Ma nel secondo tempo, con un fallo sul portiere, si prende la seconda ammonizione del match.


Pambou 6 – Nella prima mezz’ora recupera un buon quantitativo di palloni. Leggera flessione nella fase centrale del match, risale nel finale.


Maicon 5,5 –  Comincia molto bene, andando a tagliare bene lo spazio, con inserimenti geometrici che mandano in tilt la difesa avversaria. Si divora però un gol pesante: la sfera, lenta, gli arriva sul piede, ma a porta vuota cicca maldestramente. Dal 20’st Frascatore 5,5 – Non si nota, anche se il tempo è poco.


Sbaffo 6,5 – Ottimo primo tempo, contrassegnato da veloci serpentine e progressione inarrestabili. Costringe Damonte agli straordinari, e Gautieri infatti lo sostituisce. Parte dai suoi piedi il gol del 3 a 3 che dà alla Reggina l’illusione del pari.


Dall’Oglio 5,5 – Ha qualche colpa sui due gol di Oduamadi, anche se in piccola parte. Per il resto, prova di aggressività e tenacia.


Dumitru 6,5 – Magia al pronti via. Il gol incanta il Granillo, una perla di indubbio valore. Dal 36’st Foglio Sv


Di Michele 6,5 – Il capitano si sblocca. Il calcio di punizione è una perla, poi si divora il possibile 3 a 0. È in crescita. Dal 40’st Fischnaller 6,5 – Entra e fa gol. Sembrava quello decisivo…



Gagliardi-Zanin 5,5 – Grinta e orgoglio non mancano, basta guardare come la squadra risponde al 3 a 2. Splendido primo tempo, troppo schiacciata invece la squadra nella ripresa. L’inferiorità numerica guasta i piani. Nel finale la troppa foga costa cara.  È una sconfitta che fa male, ma non bisogna mollare.

Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it

regginavaresepost2-0

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...