breaking news

Eccellenza, la presentazione della 24^ giornata

01/03/2014 11:45 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

LE REGGINE – Sognare non è vietato per il Gallico Catona, che domenica cercherà la quarta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di agganciare la zona playoff, distante appena due punti. Da quando Franceschini siede sulla panchina rossoblu, sono stati incamerati 12 punti su 15 e la difesa è diventata un bunker, con soli 2 gol subiti (entrambi a Castrovillari). L’avversario di turno è il Sersale, che scenderà in campo a Gallico con l’intento di strappare punti preziosi per dare uno slancio definitivo ad una classifica che, dall’avvento di mister Mancini, ha cominciato ad assumere un aspetto decisamente più piacevole per la formazione catanzarese.

Con mezza squadra fuori servizio causa influenza e infortuni vari, e con alcuni dei convocati non al meglio delle condizioni, il Bocale farà visita all’Isola Capo Rizzuto, alla costante ricerca di quei punti in trasferta (merce rara finora per i biancorossi) che andrebbero a dare ossigeno ad una classifica che non preoccupa, ma che comunque disturba i sogni di mister Lo Gatto. I reggini avranno a che fare con i giallorossi guidati da mister Caligiuri, reduci dalla sconfitta di Gallico che mette a rischio la partecipazione dei crotonesi ai playoff.


SCONTRO TRA TITANI – Sarà sicuramente molto suggestivo, anche se conterà ben poco ai fini della vittoria del campionato, lo scontro che vedrà contrapposte Castrovillari e Roccella, le due squadre che contano il maggior numero di “fuoriclasse” in questo campionato. I “lupi del Pollino” hanno deluso le attese, steccando più volte gli appuntamenti importanti, anche se, a meno di clamorosi crolli, l’obiettivo playoff risulta essere tranquillamente alla portata dell’undici di De Rosa. Gli amaranto invece scenderanno in campo partendo dal mortificante vantaggio di 17 punti, con il chiaro intento di uscire dal “Mimmo Rende” con il bottino pieno. Si preannuncia grande spettacolo.

 

Mentre terza e prima si affrontano, la seconda della classe, il Guardavalle, scenderà in campo a San Lucido puntando a proseguire la propria serie positiva, in modo da ipotecare il secondo posto quanto prima. Quella guidata da Gregorace è la squadra del momento, seriamente intenzionata a far rinviare la festa del Roccella quanto più possibile. Inoltre, i giallorossi potranno contare sul sostegno indiretto di quasi tutte le altre compagini del torneo, dato che i risultati del San Lucido determineranno probabilmente se e quanti playout si disputeranno.
Dopo tre sconfitte di fila, è giunto il momento per il Sambiase di tornare alla vittoria, per non gettare alle ortiche quanto di buono era stato fatto nelle prime venti giornate. L’undici di mister Salerno avrà l’occasione di uscire dalla crisi affrontando, al “D’Ippolito” di Lamezia, la Paolana, che dopo aver gioito per la salutare vittoria sul Bocale, si è dovuta inchinare al Corigliano nel recupero giocato mercoledì. Per gli azzurri il divario con il San Lucido resta sempre di 5 punti.


DERBY INESTIMABILI – Due derby caldissimi avranno il compito di dare una nuova forma alla medio-bassa classifica. A Palmi, al termine dell’ennesima settimana di tensione, si affronteranno Palmese e Taurianovese. I neroverdi, dopo la sconfitta di Roccella e il sorpasso subito in classifica da parte del Gallico Catona e dai giallorossi di Giovinazzo, hanno salutato il dimissionario tecnico Marco Colle, sostituito da Iannello, tecnico della Juniores. Tornare al successo significherebbe effettuare il controsorpasso in graduatoria e confermarsi in corsa per i playoff. I giallorossi, che contano una sola sconfitta nelle ultime undici partite, sanno che ottenere i tre punti al “Lopresti” varrebbe come definitiva candidatura per gli spareggi promozione. Delicatissimo derby salvezza al “Pasquale Castrovillari” di Acri, dove l’undici di Pascuzzo riceve il Corigliano. La squadra guidata da Pacino punta decisa alla terza vittoria in otto giorni, che le consentirebbe di staccare la zona playout, ma la vittoria è obbligatoria anche per gli acresi, tornati in quintultima posizione.

 

Completa il programma la sfida tra le due “cenerentole”, Rossanese e Nausicaa, valida più che altro per ravvivare il tenue fuoco della speranza per una delle due squadre, ma anche per designare, forse con largo anticipo, quale delle due compagini si aggiudicherà la “maglia nera” del campionato.


Domenico Attilio Geria-rnp

gallicocatonaglltiro

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...