breaking news

Varese, Gautieri: “La Reggina ha cambiato marcia. Siamo in emergenza ma daremo tutto”

27/02/2014 18:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Testa al Granillo. Un Varese ridimensionato dalle assenze proverà a lasciare, sul prato dello stadio di Reggio, il limbo in cui attualmente staziona. Carmine Guatieri ha incontrato gli organi di informazione: questo il testo, completamente tratto dal sito ufficiale del club lombardo.

 

 

Un Varese quasi in emergenza quello che vola a Reggio. “Abbiamo tre assenze per squalifica e qualche giocatore acciaccato: in particolare Oduamadi e Corti non sono al meglio, ma oggi si sono regolarmente allenati; Bressan, invece, è stato tenuto a riposo precauzionale, ma è convocato. Domani, dopo la rifinitura, deciderò se utilizzarli”.

 

 

“Tutti giocano per dare il massimo. E’ vero, le assenze di Pavoletti, Blasi e Trevisan pesano, ma ho piena fiducia in chi scenderà in campo. Sono certo che la nostra rosa è completa, abbiamo i sostituti giusti” aggiunge il tecnico biancorosso”.

 

 

In settimana hai mischiato un po’ le carte. “Ho provato diverse situazioni. E’ basilare avere il giusto equilibrio e tanto spirito di adattamento: siamo un po’ in emergenza, ma daremo il massimo. Zecchin mezz’ala? “E’ un’ipotesi, in settimana l’abbiamo provata. Sicuramente Zecchin ha l’intelligenza tattica per giocare in ogni posizione della mediana”.

 

 

L’assenza più pesante è quella del bomber Pavoletti: il sostituto lo sceglierai fra Bjelanovic e Neto? “Sono due giocatori completamente diversi. Chiaramente, qualora scegliessi uno fra questi due, cambierebbe radicalmente il nostro modo di giocare; con Neto avremmo più fantasia e imprevedibilità, con Sasa maggiore fisicità. Se giochiamo come sappiamo, saremo in ogni caso temibili, pericolosi e imprevedibili”.

 

 

La Reggina. “Ha cambiato marcia, non meritava di perdere a Novara. Ha giocatori di categoria che hanno sempre reagito. Giocano con il 4-5-1, per fare male agli amaranto, dovremo dare loro pochi punti di riferimento. A Varese non c’è stata nessuna squadra che ha giocato a viso aperto, noi cercheremo di giocare per vincere, in casa come in trasferta. Serve una gara importante, la Reggina vuole uscire dai bassifondi della classifica”.

 

 

Fiamozzi può essere pronto per un posto da titolare?  “Sta lavorando bene, è un giovane di grande prospettiva. Io scelgo in base a ciò che vedo durante gli allenamenti quotidiani. La settimana è il termometro delle mie decisioni”.

Rnp (Fonte: asvarese1910.it)


gautieribyrnp



Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...