breaking news

Reggina-Trapani, le pagelle granata: graffio Mancosu, Nordi la combina grossa

15/02/2014 18:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il capocannoniere del campionato cadetto mostra il proprio timbro anche al ‘Granillo’. Il Trapani pregusta una vittoria che significherebbe podio, prima della grave incertezza di Nordi sulla punizione di Barillà.


Nordi 4,5 – Già nel primo tempo rivela di non essere in giornata, sul tiro di Dall’Oglio però riesce a salvarsi con un riflesso. A pochi minuti dal termine arriva la frittata: la traiettoria della punizione calciata da Barillà si abbassa in modo repentino, l’estremo difensore del Trapani si fa sorprendere in modo colpevole.

 

Garufo 6 – Tiene discretamente su Di Michele, lascia spazio per le discese a Rizzato sul versante opposto, rimanendo guardingo. Nel finale avanza di qualche metro.

 

Pagliarulo  6 – Il duello diretto tra Gerardi e Terlizzi lo priva di riferimenti, il lavoro aumenta nella ripresa.

 

Terlizzi 6,5 – Mette il bavaglio non solo a Gerardi ma a qualsiasi avversario transiti dalle sue parti. Quasi perfetto, rischia parecchio con un mani involontario.

 

Rizzato 6,5 – Nella prima mezz’ora è l’attaccante più pericoloso dei suoi, diverse le discese rabbiose che sorprendono Maicon. Va vicino al gol dell’ex ma Pigliacelli gli dice di no, poi (comprensibilmente) rifiata. La prestazione rimane ben al di sopra della sufficienza.

 

Basso  6 -Scalda i guanti di Pigliacelli in avvio di ripresa, il guizzo rimane isolato in mezzo a tanto lavoro non sempre redditizio.

 

Pirrone  5,5 – Non brilla ma nemmeno demerita in modo particolare. Causa la punizione che poi porterà al pareggio della Reggina.

 

Dal 44’ s.t. Abate – s.v.

 

Ciaramitaro 6 – Presenza fisica e tattica importante, si rende pericoloso con un paio di inserimenti velenosi.

 

Nizzetto 6,5 – Con Rizzato costituisce un tandem dinamico e affiatato sul binario mancino, il fianco destro della Reggina soffre l’intraprendenza del duo granata. Pericoloso con un tiro dalla distanza nella ripresa.

 

Dal 36’ s.t. Nizzetto – s.v.

 

Iunco 5,5 – Il primo tempo è quasi esclusivamente di schermaglie con Strasser, poi invece arriva la bella acrobazia che Pigliacelli sventa.  Prova invano a dare assistenza a Mancosu, il continuo movimento è improduttivo.

 

Dal 34’ s.t. Caccetta – s.v.

 

Mancosu 6,5 (il migliore) – La sua importanza nell’economia del gioco granata si avverte prima e dopo la zuccata che vale lo 0 a 1 e il sedicesimo timbro stagionale. Sempre presente, in profondità o in ripiegamento, si fa cercare e raramente sbaglia giocata. Uomo squadra.


All. Boscaglia 6 – Il Trapani gioca bene, a memoria e senza paura. Il pallino del gioco è quasi sempre in mano ai siciliani, pericolosi in diverse circostanze. La rete di Mancosu sembra poter garantire la vittoria, da quel momento però sbuca prepotente la reazione della Reggina.


pa.rom. – rnp

trapaniesultanzagranillo2014

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...