breaking news

Serie B, la presentazione della 25^ giornata: doppia sfida d’alta quota

14/02/2014 16:58 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Tregua a San Valentino. La Serie B si ferma. Sarà un venerdì senza anticipi. Le gare si giocheranno tutte domani, eccetto il lunch match domenicale tra Bari e Modena. Queste ultime due si presentano all’appuntamento forti dei rispettivi successi contro Siena e Cittadella. Problemi di formazione per i pugliesi, Alberti dovrà trovare i degni sostituti di Nadarevic (infortunato), Fossati e Defendi (squalificati): Beltrame, Zanon e soprattutto Varela scalpitano per riempire il tassello mancino che completa l’attacco, mentre a centrocampo, al posto di Defendi, è pronto Delvecchio. Il dubbio più grande, invece, in casa Modena, è trovare il compagno di reparto per Babacar: in attacco spazio a Granoche o a Stanco?


Il piatto forte del sabato è Cesena-Palermo. Consolini è squalificato, Bisoli potrebbe affrontare l’armata rosanero con una difesa a tre, con Volta, Capelli e Camporese pronti a bloccare le folate avversarie, rappresentate da Hernandez e Lafferty, insieme dal primo minuto. Torna dalla squalifica Cascione, e a centrocampo può accendersi la luce.


Dopo averlo battuto a domicilio all’andata, l’Empoli ritrova un Carpi sicuramente migliorato dopo il mercato di riparazione. Sarri, che dovrà far fronte alla squalifica di Croce, non snaturerà il 4-3-1-2, con Castiglia pronto a sostituire il compagno. Sperrotti l’unico indisponibile per gli emiliani. Acosty potrebbe essere preferito a Sgrigna nel ruolo di jolly tra centrocampo e attacco.



Altro match tutto da seguire è Avellino-Virtus Lanciano. Chiamatelo effetto sorprese. Al Partenio due tra le migliori  rivelazioni di questo torneo. Assenza importante per i campani, orfani di Arini a centrocampo: pronto Togni. Lo squalificato Minotti e l’acciaccato Mammarella le assenze frentane. Il primo può essere sostituito da Di Cecco, mentre per non far rimpiangere il capitano scalpitano Nunzella e Germano.


Il Trapani chiede strada alla Reggina. Magic moment per entrambe le compagini, match delicato da un lato e dall’altro. Previsto il pienone nel settore ospiti del Granillo. Per Gagliardi c’è il dubbio su chi sostituirà lo squalificato Lucioni, mentre Boscaglia dovrà fare a meno di Lo Bue e Martinelli.



Cerca continuità contro la Ternana, il Brescia. Caracciolo e compagni, dopo essere riusciti a sbancare il Silvio Piola nel posticipo di lunedì scorso, vogliono la terza vittoria consecutiva. Recupero importantissimo per le rondinelle, che alla vigilia del match hanno potuto contare su un rigenerato Budel. La Ternana, invece, non vuole macchiare il ruolino di Tesser, che su tre partite non ha ancora perso, togliendo le fere da una situazione di classifica complicata.



Dopo aver demolito il Pescara, il Crotone di Drago renderà visita allo Spezia, per continuare a cullare sogni di gloria che coincidono con il materializzarsi della griglia play-off, di giornata in giornata obiettivo sempre più percorribile. Poche novità rispetto alla vittoria di settimana scorsa: Dezi tornerà ad agire come interno mancino a centrocampo e De Giorgio nel trio d’attacco. Mangia, che conosce l’importanza di questo match, ha caricato i suoi, chiedendo una prestazione di livello davanti ai propri tifosi.



In lotta per i play-off c’è anche il Latina, che ospiterà il Cittadella in un match che invece deve voler dire tanto in ottica salvezza per i patavini.  Breda dovrà fare a meno di Jefferson , che in settimana si è fratturato una costola, mentre Laribi e Tozzo  in settimana non si sono allenati con frequenza. Non si è ripreso Figliomeni, che continuerà a risultare indisponibile. Bruscagin, vista l’emergenza in difesa, partirà dal primo. Su sponda Cittadella, invece, Foscarini dovrà tirare il fiato e sperare nei recuperi di Coralli e Pugliese.



Il Siena, dopo la sconfitta con il Bari, non vuole scivolare nuovamente contro una squadra di bassa classifica. In Toscana arriva una Juve Stabia reduce da qualche buon risultato, ma con ancora parecchia strada da percorrere per raggiungere la salvezza. Paura a bassa quota per Padova e Novara. Match delicatissimo tra due squadre che vivono un periodo di forma negativo.  Alle 18, infine, Varese-Pescara. Per Marino è fondamentale vincere. In dubbio parecchi elementi, la speranza del tecnico è quella di recuperare più gente possibile. In settimana hanno svolto un lavoro personalizzato Rossi, Schiavi, Capuano, Di Francesco, Chiaretti e Zauri. Gruppo al completo, invece, per Gautieri.

 

Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it

palloneb2014

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...