breaking news

Juve Stabia – Reggina, FINITA – 1-1, punto d’oro per gli amaranto

08/02/2014 13:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Gli ex non trovano vendetta, la Reggina scaccia la paura. Gli amaranto proseguono la striscia positiva trovando un pareggio sul campo della Juve Stabia che vale molto più di un punto. Di Nardo aveva portato in vantaggio i campani (due legni colpiti da Falco e Di Carmine), Gerardi realizza l’1 a 1 confermandosi uomo spesso decisivo quando subentra nella ripresa. Gagliardi e Zanin azzeccano i cambi, ottimo l’impatto sulla gara per Dumitru, Sbaffo e Gerardi.

 

49′ – Di Paolo fischia la fine della partita, pareggio tra Juve Stabia e Reggina.

 

49′ – Occasione per la Juve Stabia. Sowe perde tempo e serve in ritardo Di Nardo, Pigliacelli respinge. Sul cambio di fronte Sbaffo spaventa Benassi con un diagonale. Succede di tutto nel finale di gara.

 

48′ – Occasione per la Juve Stabia. Cross dalla sinistra di Liviero, Di Carmine lasciato solo al centro dell’area gira a lato di testa. Brivido per gli amaranto.

 

46′ – Occasione per la Reggina. Conclusione dalla lunga distanza di Sbaffo, Benassi alza sopra la traversa. L’ex Chievo ha spezzato in due la partita, ottimo il suo impatto.

 

45′ – Cambio per la Juve Stabia. Sowe prende il posto di Contini, assalto disperato dei campani. Quattro i minuti di recupero.

 

44′ – Espulso Lucioni. Accade tutto in un finale di gara infuocato. Lucioni atterra Falco sulla linea di metà campo, per Di Paolo è rosso diretto, il difensore amaranto non protesta.

 

43′ – Occasione per la Reggina. Sbaffo da pochi passi si fa respingere la conclusione da Benassi.  La Juve Stabia sembra aver accusato il colpo, i campani appaiono tramortiti dalla rete di Gerardi.

 

39′ – GOL DELLA REGGINA, GERARDI! Cross di Sbaffo dalla destra, deviazione precisa di Gerardi dal centro dell’area, trovato un pareggio fondamentale. Il centravanti amaranto si conferma giocatore dal buon rendimento tra gol e minuti giocati. Menti gelato.

 

37′ – Ultimo cambio per la Reggina. Sbaffo prende il posto di Barillà, amaranto a trazione anteriore nel finale di gara.

 

36′ – Occasione per la Reggina. Velenosa punizione di Dall’Oglio respinta da Benassi, l’azione prosegue con gli amaranto che trovano in modo un pò fortunoso la traversa, con la collaborazione dell’ex amaranto che ha rischiato la frittata.

 

34′ – Ammonito Zampano. Tratenuta del difensore gialloblù su Dumitru, arriva la seconda ammonizione della gara.

 

33′ – Traversa della Juve Stabia. Girata di Di Carmine, palla che si stampa sul legno, Juve Stabia vicino al gol che avrebbe chiuso la gara.

 

32′ Ammonito Ipsa. Trattenuta del difensore amaranto su Di Carmine, Di Bello estrae il primo giallo della gara.

 

30′ – Occasione per la Juve Stabia. Cross di Liviero dalla sinistra, Di Carmine non ci arriva di poco.

 

27′ – Cambia totalmente il disegno tattico della gara. Di Carmine adesso è isolato nella metà campo della Reggina, di contro gli amaranto attaccano con 4-5 uomini alla ricerca del pareggio.

 

25′ – Primo guizzo in maglia amaranto per Dumitru, il tiro cross viene respinto da Benassi. La Reggina sembra aver reagito nel modo giusto al gol subito, sarebbe di fondamentale importanza uscire dal Menti imbattuti.

 

22′ – Cambio nella Reggina. Gerardi prende il posto di Strasser, amaranto con una sorta di 4-2-3-1.

 

19′- GOL DELLA JUVE STABIA DI NARDO. Incredibile, l’attaccante appena entrato in campo trova il gol con una deviazione aerea su punizione di Caserta. Colpevolissimo l’atteggiamento dei difensori amaranto, che hanno lasciato solo l’esperto l’attaccante. Primo gol subito nell’era Gagliardi-Zanin e da Pigliacelli.

 

19′ – Secondo cambio nella Juve Stabia. Di Nardo prende il posto di Djiby, aumenta il peso offensivo dei campani.

 

17′ – Episodio da moviola in area amaranto. Di Carmine cerca un compagno, Strasser intercetta con il braccio. Proteste dei padroni di casa, il centrocampista amaranto effettivamente sembra avere il braccio troppo largo.

 

15′ – Cambio nella Reggina. Fischnaller non ce la fa, esordio in amaranto per Dumitru.

 

12′ – Contatto tra Di Nunzio e Fischnaller sulla trequarti, l’attaccante amaranto rimane a terra dolorante.

 

10′ – Dall’Oglio trova il corridoio per Di Michele, Benassi in uscita bassa anticipa l’ex compagno. La Juve Stabia sa di dover obbligatoriamente trovare l’1 a 0, i padroni di casa lasciano spazi in fase difensiva,  la Reggina sta provando ad approfittarne.

 

8′ – Pambou allarga per Fischnaller, il cross verso Di Michele viene intercettato da Benassi. Più coraggiosa la Reggina nella ripresa, gli amaranto hanno alzato il baricentro di diversi metri.

 

4′ – Sembrano mancare gli inserimenti di Dall’Oglio e Pambou, interni che sinora non sono riusciti a trovare varchi utili nella metà campo della Juve Stabia.

 

2′ – Occasione per la Reggina. Fischnaller parte dalla sinistra e si accentra, la conclusione a giro sul secondo palo è troppo larga. Un pò egoista l’ex Sudtirol, in mezzo all’area c’erano un paio di compagni ben appostati.

 

1′ – Di Paolo fischia l’inizio della ripresa. Primo cambio per la Juve Stabia, Di Nunzio prende il posto di Ghiringhelli. Reggina ancora con il 4-1-4-1: si scalda Dumitru,  pronto all’esordio in maglia amaranto.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ – Non c’è recupero, Di Paolo fischia la fine del primo tempo. Primo tempo intenso ma con poche emozioni, comunque tutte in area amaranto. Padroni di casa pericolosi soprattutto con Falco (traversa), occasioni anche per Zampano e Di Carmine, disinnescate da Pigliacelli e Ipsa. Confermato il disegno tattico previsto alla vigilia: Juve Stabia in pressione alla ricerca del vantaggio, Reggina abbottonata nella propria metà campo e pronta a ripartire. Ottima la prova in fase difensiva degli amaranto, nell’altra metà campo invece Di Michele e compagni non sono riusciti a creare pericoli.

 

45′ – Traversa della Juve Stabia. Falco dalla destra si accentra e lascia partire un sinistro sul secondo palo, la conclusione scheggia la traversa. Bel numero dell’attaccante di proprietà del Lecce, a pochi centimetri dal gol dell’ex.

 

44′ – Lancio di Falco verso Zampano, buona la chiusura di Ipsa, il migliore della retroguardia amaranto in questa prima frazione.

 

42′ – Di Michele prova il destro dalla distanza, palla sopra la traversa.

 

40′ – Fischnaller tenta l’inserimento centrale, Contini con esperienza chiude la porta all’attaccante amaranto.

 

39′ – Acrobazia di Di Carmine su cross dalla destra, traiettoria velenosa che non trova la porta difesa da Pigliacelli. L’attaccante gialloblù sembra aver recuperato dopo lo scontro con Lucioni.

 

35′ – Di Carmine rimane a terra dopo un contatto con Lucioni, l’ex Cittadella si rialza dopo qualche minuto.

 

30′ – Occasione per la Juve Stabia. Zampano si inserisce dalla destra, conclusione mancina respinta da un attento Pigliacelli.  Da diversi minuti il pallino del gioco è costantemente in mano ai padroni di casa, Reggina troppo passiva.

 

28′ – Adejo anticipa Djiby (piuttosto incisivo in questo avvio), angolo in favore dei campani respinto dai difensori amaranto.

 

27′ – Primo acuto della Reggina. Di Michele fa partire l’azione e poi prova a concluderla sul traversone di Maicon, la deviazione però è debole.

 

24′ – Prova sinora attenta in fase difensiva ma inesistente nella metà campo offensiva per la Reggina, Di Michele (poco assistito dai due esterni Maicon e Fischnaller) non ha ancora ricevuto palloni giocabili.

 

22′ – Occasione per la Juve Stabia. DJiby sorprende Adejo alle spalle, il cross dalla sinistra è buono per Di Carmine, salva tutto Ipsa con una chiusura di testa provvidenziale. Decisivo il difensore amaranto, senza il suo intervento Di Carmine avrebbe appoggiato in rete da pochi passi.

 

21′ – Sale d’intensità la manovra della Juve Stabia, la pressione alta dei campani sta mandando in affanno la Reggina. Baricentro troppo basso in questo frangente per gli amaranto.

 

19′ – Falco prova il guizzo per vie centrali, Strasser lo ostacola fallosamente. Punizione calciata dallo stesso Falco, la difesa amaranto respinge.

 

16′ – Cross dalla destra di Zampano, colpo di testa di Falco ma Adejo (forse anche con l’aiuto del braccio) respinge, qualche secondo più tardi sinistro centrale sempre dell’ex amaranto. La formazione di Pea da qualche minuto sembra aver intensificato la pressione.

 

14′ – Primo corner per la Reggina, senza esito.

 

13′ – Occasione per la Juve Stabia. Barillà sbaglia l’appoggio per Pigliacelli, l’invito troppo corto viene quasi raccolto da Di Carmine, anticipato dall’uscita tempestiva dell’estremo difensore amaranto.

 

10′ – Da qualche minuto il gioco ristagna a metà campo, nessuna occasione da rete sinora per Juve Stabia e Reggina. Discreto l’impatto sulla gara per gli amaranto, la posta in palio elevata non ha appesantito le gambe di Di Michele e compagni.

 

6′ – Discreto il ritmo in avvio, le due squadre sembrano affrontarsi a viso aperto. Leggero contatto tra Djiby e Ipsa, Di Paolo correttamente lascia correre.

 

3′ – Lanzaro colpisce di testa su punizione dalla sinistra, nessun pericolo per Pigliacelli.

 

2′ – Fallo tattico di Dall’Oglio su Caserta, Di Paolo risparmia il primo cartellino. Pochi secondi più tardi irregolarità di Maicon su Falco, punizione vicino la linea laterale. Occhi puntati sull’ex amaranto, voglioso di rivalsa.

 

1′ – Di Paolo dà il via alla gara. Primo pallone giocato dalla Reggina, la formazione amaranto attacca da sinistra verso destra dei teleschermi. Riposta nel cassetto la maglia celeste che aveva portato bene nelle ultime giornate, Reggina oggi in completo bianco.

 

Tempo sereno a Castellamare, calda l’atmosfera al Menti. I tifosi di casa hanno risposto all’appello della società, buona la cornice di pubblico.

 

PRIMO TEMPO

 

Di seguito le formazioni ufficiali.

 

JUVE STABIA (3-5-2): Benassi; Ghiringhelli, Lanzaro, Contini; Zampano, Djiby, De Falco, Caserta, Liviero; Falco, Di Carmine. All. Pea

 

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli; Adejo, Lucioni, Ipsa, Barillà; Strasser; Maicon, Dall’Oglio, Pambou, Fischnaller; Di Michele. All. Gagliardi

 

pa.rom. – rnp

juvestabiaregginazanin

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...