breaking news

Le statistiche amaranto: 2 vittorie di fila e 0 gol subiti, non era mai successo…

03/02/2014 07:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Numeri e curiosità, per gli amanti delle statistiche.

 

PRIMA VITTORIA SUL LANCIANO- Quello di sabato pomeriggio, è stato il quarto match in assoluto tra Reggina e Lanciano, considerando anche le sfide giocate in Abruzzo. Dopo tre battute a vuoto (2 sconfitte consecutive ed 1 pareggio), la compagine dello Stretto è riuscita a battere i frentani.


NON ERA MAI SUCCESSO- Seconda vittoria consecutiva, 180 minuti senza subire reti. Un ruolino di marcia che lascia ben sperare quello ottenuto dalla coppia Gagliardi/Zanin, visto che nelle prime 21 giornate di campionato, gli amaranto non erano mai riusciti nè a vincere due partite di fila, nè a mantenere la propria porta inviolata per più di una partita.


CORSI E RICORSI- L’ultima volta che la Reggina aveva ottenuto 6 punti in 2 gare di campionato, risaliva al periodo che va dal 4 all’11 maggio 2013, quando, sotto la gestione Pillon, arrivarono prima il successo in trasferta di Cittadella e poi la vittoria in casa sul Grosseto.


PRIMO SORRISO CON DI BELLO- E’ la prima volta che gli amaranto vincono una partita sotto la direzione del sig. Di Bello di Brindisi. Con l’arbitro pugliese infatti, fino a due giorni fa erano arrivati 2 ko in altrettante gare (Varese-Reggina 2-0 nel 2011/2012, Reggina-Brescia 0-1 lo scorso anno).


5 ANNI DOPO- Dopo cinque stagioni, la Reggina vince la prima gara dell’anno solare davanti ai propri tifosi. Non succedeva dal 20 gennaio 2008, quando i gol di Cozza e Brienza stesero il Cagliari al Granillo.


FIGLIOL PRODIGO- Con il guizzo che ha deciso la sfida contro il Lanciano, Nino Barillà ha realizzato il suo primo gol da quanto è tornato a Reggio. L’ultimo, prima di sabato, risaliva allo scorso 9 marzo, quando il centrocampista catonese, con la complicità di Fiorillo, regalò alla Reggina un insperato 3-3 in quel di Livorno.


IL CONFRONTO- La Reggina del Centenario, rosicchia altri 2 punti a quella edizione 2012/2013, riducendo il distacco a -6. Nella scorsa stagione infatti, l’undici di Davide Dionigi, alla 23^ di campionato, pareggiò per 0-0 in trasferta a Vercelli, portandosi a quota 26 (24 in classifica visto lo ‘sconto’ di penalizzazione, portata da -3 a -2).

Capitolo gol segnati e gol subiti: diminuisce ancora il passivo dell’attacco (18 gol segnati contro 20), mentre resta invariato quello della difesa (il trio Benassi-Zandrini-Pigliacelli fin qui ha subito 34 gol, alle spalle del duo Baiocco-Facchin erano finiti 27 palloni).


ferdinando ielasi-reggionelpallone.it

regginalancianotris

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...