breaking news

Reggina-Lanciano, le pagelle rossonere: ‘Piccolo’ centrocampo

01/02/2014 17:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il miracolo a tempo quasi scaduto di Sepe non basta per evitare la sconfitta, di Piccolo le uniche note liete in fase offensiva. Il centrocampo rossonero perde nettamente il confronto diretto con la linea mediana della Reggina.

 

Sepe 6,5 (il migliore) – L’intervento su Gerardi all’ultimo minuto è una prodezza da applausi. Non può nulla sulla zuccata che decide la contesa.

 

De Col 5,5 – Si limita a coprire le discese di Casarini e Piccolo sul binario destro. Compito che non esegue al meglio, considerata la vivacità di Fischnaller.

 

Troest  5,5 – Barillà gli concede diversi centimetri, il centrocampista amaranto però lo beffa e realizza il gol partita. Vibranti le proteste del centrale danese per una presunta spinta.

 

Ferrario 6 – Il più attento della retroguardia. Un paio di chiusure provvidenziali, cerca di farsi notare anche in area della Reggina.

 

Mammarella 6 – Cercato spesso dai compagni per via di un piede mancino velenosissimo, disegna parabole pericolose ma dalla distanza non ha la stessa precisione. Con Maicon il duello sulla fascia termina in sostanziale parità.

 

Casarini 5,5 – C’è il dinamismo ma poco altro. Si spegne dopo un avvio incoraggiante.

 

Minotti 5 РDel trio di centrocampo ̬ quello che soffre maggiormente il confronto con i dirimpettati, uscendone a tratti sovrastato.

 

Buchel 5,5 – Si alterna a Casarini negli inserimenti, alla fine risulta tra i più pericolosi con una conclusione che termina a lato. Anche lui, come i compagni di reparto, arriva sulla palla con un attimo di ritardo rispetto agli avversari.

 

Piccolo 6 – Le iniziative più interessanti partono sempre dai suoi piedi. Fa vivere un brutto quarto d’ora in avvio a Barillà, poi però si sintonizza sulle deboli frequenze dei compagni. Torna a farsi notare nella ripresa, con una conclusione deviata in angolo. Coro solitario.

 

Falcinelli 5 – Poco più di un’ora in campo. Prova da ‘Chi l’ha visto?’, Ipsa e Lucioni lo prendono in consegna stritolandolo in una morsa da cui riesce a divincolarsi solo per lasciare il campo.

 

dal 22′ s.t. Turchi: un problema fisico appena entrato lo costringe alla toccata e fuga.

 

Dal 32′ s.t. Gatto: s.v.

 

Thiam 5,5 – Qualche guizzo e tante pause.

 

dal 22′ s.t. Ragatzu 5.5 – Non riesce a cambiare volto ad una squadra spenta in fase offensiva.

 

All. Baroni 5,5 – Il Lanciano visto oggi è apprezzabile sino alla trequarti, mostra compattezza e solidità preannunciate alla vigilia. Le idee però rasentano il marciapiede, determinazione e voglia di sopraffare l’avversario sono evidentemente inferiori rispetto a quanto esibito dalla Reggina. Troppo poco per la quarta forza del campionato, a lungo in cima alla classifica.

 

pa.rom. – rnp

reggina-lanciano1-05

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...