Le principali curiosità , sull’imminente incontro tra gli amaranto ed i rossoneri.
SOLO TRE VOLTE…Soltanto tre precedenti, per la ‘giovanissima’ storia tra Reggina e Lanciano. I rossoneri hanno vinto entrambi gli scontri della passata stagione (0-1 al Granillo e 3-1 al Biondi), mentre quest’anno gli amaranto sono riusciti ad evitare un’altro stop, pareggiando in Abruzzo col punteggio di 1-1.
DOLCE ILLUSIONE- Il sopracitato pareggio esterno, arrivato in 10 contro 11 grazie al gol di Cocco, aveva consentito alla Reggina di Atzori di cogliere un punto nella prima trasferta di questo campionato. Da quel giorno però, l’attaccante di origini sarde non ha più trovato la via del gol, e la compagine dello Stretto ha dovuto aspettare quasi 3 mesi per tornare a fare risultato in trasferta (0-0 al Tombolato di Cittadella), dopo aver perso, di seguito, le partite esterne di Trapani, Novara, Crotone, Modena e Latina.
EX MANCATO- Gianmario Comi, fresco di passaggio in prestito agli abruzzesi, sarebbe stato il grande ex di questa gara. Il capocannoniere della Reggina edizione 2012/2013, in comproprietà tra Milan e Torino, sarà però assente a causa di un virus influenzale che l’ha messo ko proprio alla vigilia della sfida del Granillo.
AMARO DI BELLO- Sotto la direzione del signor Di Bello di Brindisi, arbitro dell’odierna gara col Lanciano, la Reggina ha incassato 2 sconfitte in altrettante gare: 2-0 a Varese nel 2011/2012 e 0-1 contro il Brescia la scorsa stagione.
ALL’ASCIUTTO DA 5 ANNI- Un altro piccolo tabù da infrangere, riguarda la prima partita casalinga dell’anno solare. Sono ben 5 anni infatti, che gli amaranto non centrano i tre punti all’esordio interno del nuovo anno (2-3 con la Lazio nel 2009, 1-1 col Grosseto nel 2010, 0-0 col Sassuolo nel 2011, 1-4 col Padova nel 2012 e 1-1 col Verona nel 2013).
f.i.-rnp
Â
Â
Commenti