Benincasa perfetto, Papasidero e Marco Puntoriere generosissimi. Gol pesante per Gigliotti, Forgione in affanno
Parisi 6- Mai impegnato in maniera rilevante. Leggera incertezza, fortunatamente senza esito, quando nella ripresa si fa sfuggire una sfera apparentemente innocua.ÂÂ
Â
Filidoro 6.5- Spinta costante sulla fascia destra. Gara di qualità e quantità .
Scoppetta 6- Contiene senza affanno gli avanti del Due Torri.
Papasidero 6.5- In campo nonostante un problema al retto del quadricipite, stringe i denti ed ostenta sicurezza dal primo all’ultimo minuto.Â
Paviglianiti 6- Più intraprendente in avanti nel primo tempo piuttosto che nella ripresa, nella quale diventa uno spettatore non pagante.
Forgione 5.5-Qualche passaggio errato di troppo, va in affanno quando pressato. 42’st Lavrendi s.v.
Benincasa 7 (il migliore)- Non sbaglia praticamente nulla. Recupera una quantità industriale di palloni e non concede neppure le briciole ai diretti avversari. Nella gestione del vantaggio, ci mette tanto mestiere.
Aliperta 6- Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato. Eccetto questo episodio negativo, si registrano tante giocate illuminanti per i compagni.
Gigliotti 6.5- Ritrova la via del gol. Una rete pesante, a coronamento di una prestazione di spessore. Cede alla distanza sul piano fisico, dopo avere speso molto. 46’st Manganaro s.v.
M. Puntoriere 7- Da punta centrale è tutt’altra storia, rispetto a quanto visto nel girone di andata al fianco di Cortese. Suo l’assist vincente per Gigliotti, ottime le sponde per i compagini.
Favasuli 6- Sfrutta la sua velocità , ma non riesce però a rendersi pericoloso in zona gol. 20’st De Marco 5.5- Generosità tanta, incisività pochissima. Avrebbe un paio di occasioni per sfondare sull’out di destra, ma non riesce a sfruttarle.
Ferraro 6.5- Soffrendo e sbuffando la sua squadra trova un’altra bella affermazione interna, pesantissima in ottica salvezza. Il suo 4-3-3 produce gioco, i movimenti di Puntoriere completano la quadratura del cerchio.Â
Â
Fab. Can. -rnp-
Commenti