breaking news

Bari-Reggina, le pagelle biancorosse: Fedato la luce, Defendi l’ombra

25/01/2014 17:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Subito in svantaggio, la formazione pugliese spinge per quasi tutti i 90 minuti senza riuscire a trovare il pareggio. Fedato e Sciaudone sugli scudi, Defendi spreca il rigore dell’ 1 a 1.


Guarna 6 РMaicon lo fulmina in avvio, rischia di farsi sorprendere su un tiro dalla distanza di Fischnaller. Nella ripresa ̬ spettatore non pagante.


Sabelli 6 – Nel primo tempo soffre la vivacità di Fischnaller, nella ripresa trova le misure nei confronti dello stremato avversario diretto.


dal 35′ s.t. Fossati – s.v.


Ceppitelli 6,5 – Fa valere la prestanza fisica nei confronti di Di Michele, non si fa quasi mai superare nelle rare sortite offensive della Reggina.


Chiosa 6 – Poco lavoro, appare comunque meno sicuro rispetto al compagno di reparto.


Calderoni 5 – Entra in partita con un minuto di ritardo, Maicon no: è il peccato capitale che decide la contesa. Non si riprende mai completamente dall’errore iniziale, l’esterno brasiliano della Reggina specie nei primi 45 minuti affonda con troppa facilità.


Defendi 5 – I dirimpettai sembrano averne di più, in quanto a determinazione e capacità di arrivare prima sulla palla. La macchia principale arriva nelle ripresa, quando calcia debolmente il rigore del pareggio. Pomeriggio da dimenticare.


Romizi 5,5 – La fotografia ideale arriva in coda, quando viene spulso per doppia ammonizione. Qualche spunto isolato in mezzo a tanta sofferenza.


Sciaudone 6,5 – Spinge bene e prova a ricucire, compito quest’ultimo svolto con meno dovizia. Si procura il rigore poi sprecato da Defendi, esce perchè toccato duro e la manovra del Bari ne risente sensibilmente.


dal 26′ s.t. Delvecchio 6 – L’esperto centrocampista, all’esordio in biancorosso, si fa notare soltanto per una sponda.


Galano 5,5 – Tanto fumo e niente arrosto, sbatte puntualmente sui difensori avversari e quando ha la palla buona (servito da Joao Silva) non coglie l’occasione calciando a lato.


dal 26′ s.t. Beltrame 6 – L’impressione è che sarebbe stato più ficcante rispetto a Galano, ha poco tempo però per dimostrarlo.


Joao Silva 5,5 – Serve un pallone d’oro a Galano, sprecato dal compagno. Una rete in biancorosso alla ventesima presenza, trattandosi di un centravanti è un dato che fa riflettere e che viene confermato dall’odierna inconsistenza nei sedici metri.


Fedato 6,5 (il migliore) РCi prova in tutti i modi, in prima persona o servendo i compagni dopo aver bruciato il primo avversario. Tutti i pericoli o quasi nascono dai suoi piedi, quando (prevedibilmente) cala per il Bari ̬ notte fonda.


All. Alberti 5,5 – Il lampo di Maicon è un coltello nella piaga di una squadra che palesa limiti evidenti dalla trequarti in su. Servirebbero innesti di mercato che invece sembra dare impulsi solo in uscita. Da valutare con attenzione le possibili cessioni di Sciaudone e Fedato, senza di loro la strada verso la salvezza si complicherebbe ulteriormente…


pa.rom. – rnp

bari-rccontrasto-

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...