breaking news

Reggina-Avellino, le pagelle amaranto: Di Michele non basta, Zandrini decisivo

26/12/2013 16:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Gli amaranto non riescono a superare l’Avellino nonostante il vantaggio iniziale, firmato Di Michele. La difesa è attenta, ma a parte il capitano l’attacco latita. Manca anche il contributo delle fasce, Maza e Sbaffo si fanno notare solo in fase difensiva.


Zandrini (il migliore) 6,5 – Nel primo tempo rischia la frittata, l’errore fortunatamente non provoca danni nè contraccolpi psicologici. Intuisce ma non arriva sul rigore di Galabinov, è decisivo sul colpo di testa di Castaldo. Il guizzo permette alla Reggina di non soccombere.


Ipsa 6,5 – Castaldo svaria su tutto il fronte offensivo, il difensore croato soffre nella ripresa ma in generale tiene bene, dimostrandosi il più attento della retroguardia.


Strasser 6 – Bravo in anticipo e nel gioco aereo, dimostra maggiore sicurezza nella nuova posizione di centrale difensivo. La macchia del fallo di mano rovina parzialmente una buona prestazione


Lucioni 6 – Con Galabinov è un duello piuttosto fisico, fa a sportellate con l’attaccante biancoverde. Ruvido quando serve, ha sulla coscienza il ‘quasi gol’ di Castaldo sui titoli di coda, rete che avrebbe steso la Reggina al tappeto.


Di Lorenzo 6 РNon ̬ un esterno di centrocampo, concetto rimarcato da Atzori in conferenza stampa. Controlla a fatica le discese di Bittante, si arrangia ma in fase offensiva il suo contributo ̬ pressoch̬ inesistente.


Maza  6 – Luci e ombre per il centrocampista spagnolo, che forse sente l’aria del Natale e per questo motivo si accende a intermittenza. 


dal 24′ s.t. Rigoni 6,5 – Serve la sua sostanza per rialzare una Reggina che soffre nel reparto mediano. Provvidenziale la sua chiusura dopo il colpo di testa di Castaldo respinto da Zandrini.


Sbaffo 5,5 – Se la sua missione doveva essere quella di ricalcare i compiti tattici del Missiroli che fu, non ci siamo. Le cose migliori le fa in fase di ripiego, nella metà campo dell’Avellino è una comparsa che non offre alcuna assistenza alle due punte.


De Rose 6 – Solita prestazione gagliarda e onesta, battaglia in mezzo al campo senza brillare ma nemmeno demeritare.


Contessa 5,5 – Al rientro dopo l’infortunio, è costretto a vedersela con un cliente ostico come Zappacosta. Il duello diretto è vinto decisamente dall’esterno biancoverde, difficile però chiedere di più al centrocampista classe 90′.


Fischnaller 5,5 – Si piazza alle spalle di Di Michele, la sua presenza però è impalpabile. Si fa male tentando una rovesciata e lascia il campo a Gerardi.


dal 18′ s.t. Gerardi  5,5 – Stavolta l’amuleto amaranto non riesce a trovare la rete dopo l’ingresso in campo. Gira al largo dell’area biancoverde, l’Avellino spinge alla ricerca del successo e più che cercare la via del gol gli tocca sacrificarsi in copertura.


Di Michele 6,5 – Sembra poter vestire i panni di Babbo Natale quando dopo pochi secondi supera Seculin con un bel sinistro a giro, il ritorno al gol invece non basta per ottenere i tre punti. La pioggia battente e le condizioni del terreno di gioco certo non lo agevolano, se poi rimane isolato rispetto al resto della squadra rendersi pericoloso diventa una missione impossibile.


dal 41′ s.t. Cocco – s.v.


All. Atzori 6 – Il tecnico amaranto sperava nell’episodio a favore per ottenere i tre punti, il guizzo di Di Michele sembrava poterlo aiutare il tal senso. L’1 a 1 finale serve solo per arrestare l’emorragia di sconfitte e far ottenere ad Atzori il primo punto dal suo ritorno in amaranto. Punta su un centrocampo di qualità e un attacco leggero, considerate le risposte del campo e l’acquitrino del Granillo forse il tecnico di Collepardo avrebbe potuto scegliere un undici più robusto.


pa.rom. – rnp

regginaavellinodimi

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...