breaking news

Cesena-Reggina, le pagelle bianconere: D’Alessandro e Cascione trascinatori

21/12/2013 17:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il Cesena ritrova la vittoria dopo nove giornate e interrompe l’astinenza da gol dopo 420 minuti. Cascione e D’Alessandro fanno le fortune di Bisoli, Rodriguez cresce nella ripresa.


Rossini 5,5 – Foglio lo frega come farebbe un bambino dispettoso con la lecca lecca. Distrazione evitabile che rischia di riaprire la partita e macchia un pomeriggio senza troppo lavoro.

 

Volta 6,5 – Dalle sua parti transita spesso Louzada, avversario facilmente controllabile. Rischia il rosso per una dura entrata che mette Sbaffo fuori dai giochi.

 

Capelli 6 – Al pari di Volta, nel primo tempo in pratica non deve mai effettuare interventi aerei, peculiarità principale dei centrali bianconeri. Esce in avvio di ripresa per un problema fisico, permettendo a Bisoli di passare al 4-3-3.

 

dal 6′ s.t.  Consolini 6,5 – Si piazza sulla destra, incide sensibilmente sulla gara soffiando palla a Foglio e porgendo a Rodriguez il pallone del 3 a1.

 

Krajnc 6,5 – Difensore di belle speranze, battaglia prima con Fischnaller e in seguito con Cocco. Non perde mai la bussola.

 

D’Alessandro 7 – Nel primo tempo è un Eurostar che travolge Foglio e Lucioni senza soluzione di continuità. Trova con la complicità di Zandrini la rete che sblocca la gara, nella ripresa continua a imperversare sulla fascia anche se con meno furore. Esce stremato tra gli applausi.

 

dal 32′ s.t. Tabanelli – s.v.

 

De Feudis 6,5 – Copre e riparte, prova a rendersi pericoloso con qualche tiro dalla distanza. Nella ripresa alza il raggio d’azione, contribuendo a schiacciare la Reggina nella propria metà campo.

 

Cascione 7,5 (il migliore) – Assente da diverse settimane, torna in campo e trova la sua ex squadra. Mette in mostra il campionario del centrocampista perfetto, tra senso tattico, chiusure, lanci, assist e gol (uno…e mezzo). Al cospetto del centrocampo amaranto, si fa rimpiangere maledettamente…

 

Coppola 6 – Il meno brillante della cerniera mediana, si aiuta spesso con qualche intervento ruvido

 

Renzetti 6,5 – Meno continuo di D’Alessandro ma ugualmente ficcante nelle discese. Serve un paio di cross invitanti non raccolti dai compagni, come nel caso di Succi in chiusura di primo tempo.

 

Succi 5,5 – Non brilla in reattività, ha un paio di palloni invitanti e li spreca. Bisoli decide di lasciarlo negli spogliatoi.

 

dal 1′ s.t. Defrel 6 – Crea scompiglio nella già scompigliata retroguardia della Reggina, è bravo a non dare punti di riferimento tra le linee nemiche.

 

Rodriguez 6,5 – Nel primo tempo gira a largo, lasciando l’area di rigore a Succi, e si nota poco. Diventa il punto di riferimento nella ripresa, il suo contributo aumenta in modo evidente. Si fa beffe di Strasser e realizza il gol del 3 a 1, chiudendo di fatto i giochi.


All. Bisoli 6,5 – Il Cesena nella prima mezz’ora sembra voler quasi fare a pugni, l’intento dei romagnoli è quello di intimorire gli avversari. Compito eseguito alla perfezione, basta un alito di vento per mettere al tappeto la Reggina. La reazione della formazione bianconera alla gaffe del 2 a 1 testimonia la voglia matta di ritrovare il successo, pienamente meritato. Ritrova Cascione (determinante e decisivo) e la vittoria, testimonianza che le idee devono essere supportate dal materiale umano…


pa.rom. – rnp

cesenaregginacascione

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...