breaking news

Cesena-Reggina FINITA: 3-1, per gli amaranto è sempre Natale

21/12/2013 13:36 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La Reggina continua nell’opera rigenenatrice. Gli amaranto contribuiscono, con le solite nefandezze inviduali, alla rinascita del Cesena, formazione a secco di vittorie dalla decima giornata e di reti da 403 minuti. Prova senz’anima per la formazione di Atzori, adesso più vicina all’ultimo posto rispetto alla salvezza.

 

48′ – Finita, Ciampi fischia la conclusione della gara. Il Cesena batte la Reggina per 3 a 1: di D’Alessandro, Cascione e Rodriguez le reti per i romagnoli, Gerardi l’autore del momentaneo 1 a 2.

 

45′ – Tre i minuti di recupero.

 

43′ – Si attende soltanto il fischio finale, la Reggina è sparita dal campo.

 

40′ – Ammonito Foglio. Intervento irregolare su Defrel, giallo all’esterno amaranto. Piove sul bagnato, Foglio infatti rientrava nella lista dei diffidati e salterà il prossimo impegno con l’Avellino.

 

35′ – Il Cesena comanda il gioco con tranquillità, il gol di Rodriguez sembra aver spento ogni speranza nei giocatori amaranto.

 

32′ – Cambio per il Cesena. Tabanelli prende il posto di D’Alessandro, assieme a Cascione il migliore in campo.

 

29′ – Fatto salvo per il debole colpo di testa di Cocco, la rete di Gerardi ha paradossalmente caricato il Cesena. La formazione di Bisoli è tornata a spingere con convinzione trovando in pochi minuti il gol che rimette al sicuro Cascione e compagni.

 

28′ – GOL DEL CESENA, RODRIGUEZ. Dopo cinque minuti di assedio il Cesena trova la rete del 3 a 1. Foglio si fa rubare palla da Consolini, l’ex Sassuolo serve Rodriguez il quale si fa beffe di Strasser e supera Zandrini.

 

27′ – GOL ANNULLATO AL CESENA. Cascione ancora in gol sugli sviluppi di un corner, Ciampi però aveva fischiato per una spinta di Rodriguez su Di Lorenzo.

 

26′ – Occasione per il Cesena. De Feudis, solo davanti a Zandrini, calcia trovando la grande opposizione dell’estremo difensore amaranto.

 

25′ – Occasione per la Reggina. Cocco devia di testa la punizione di Colucci, Rossini para.

 

23′ – Cross di Louzada verso Gerardi, l’attaccante amaranto non ci arriva di poco. Ottimo l’impatto sulla partita del centravanti ex Portogruaro, difficile capire il motivo di un suo cosi scarso utilizzo.

 

21′ – Evidente il calo della linea mediana amaranto, Colucci e Dall’Oglio sono sovrastati dai giocatori avversari, il Cesena arriva con troppa facilità sulla trequarti.

 

19 ‘ – Il Cesena torna a spingere, senza esito due corner a favore dei padroni di casa. De Feudis prova il sinistro dai venti metri, palla a lato.

 

16′ – GOL DELLA REGGINA, GERARDI. Appena entrato in campo l’attaccante amaranto accorcia le distanze, singolare l’azione che ha portato al gol. Rossini, con il pallone tra i piedi, si è fatto soffiare la sfera da Foglio, appostato alle sue spalle. Sul servizio dell’esterno mancino Gerardi deposita facilmente in rete, tra le proteste dei giocatori bianconeri.

 

15′ – Cambio per la Reggina. Adejo lascia il campo a Gerardi, Reggina che probabilmente passa al 4-2-4.

 

13′ – Occasione per il Cesena. Su un cross dalla sinistra Defrel devia a botta sicura da pochi passi, provvidenziale la chiusura di Foglio.

 

10′ – GOL DEL CESENA, CASCIONE. Coppola serve l’ex centrocampista amaranto, il destro dalla distanza è preciso anche se Zandrini appare leggermente sorpreso. Per la prima volta vicini al pareggio con Fischnaller, gli amaranto sono stati puniti subito dopo da Cascione. Complicato adesso pensare a un ritorno in Calabria senza sconfitta.

 

9′ – Occasione per la Reggina. Cross di Di Lorenzo dalla destra, girata di prima intenzione di Fischnaller, la palla termina sul fondo.

 

6′ – Sostituzione per il Cesena. Consolini prende il posto di Capelli, plausibile il passaggio al 4-5-1 per i padroni di casa. Rodriguez unica punta, D’Alessandro e Defrel esterni offensivi.

 

5′ – Occasione per il Cesena. Contropiede gestito da Renzetti, il sinistro dell’ex Padova viene deviato in angolo da Zandrini.

 

4′ – La Reggina prova a spingere con più convinzione, Bisoli punta sulla velocità del neo entrato Defrel per colpire in contropiede.

 

1′ – Ciampi dà il via alla ripresa. Cambio per il Cesena, Defrel prende il posto di Succi.

 

SECONDO TEMPO

 

Dopo circa 420 minuti il Cesena interrompe la lunga astinenza dal gol, la Reggina all’intervallo e’ sotto nel punteggio. Prestazione senza dubbio insoddisfacente degli amaranto in questa prima frazione, il Cesena mostra maggiori qualità tecniche e agonistiche. Un solo cambio a disposizione per Atzori, Sbaffo e Rigoni hanno dovuto lasciare il campo per problemi fisici.

 

49′ – Ciampi fischia la fine del primo tempo. Cesena avanti per 1 a 0, decide sinora il cross beffardo di D’Alessandro, leggermente deviato da Lucioni.

 

48′ – Occasione per il Cesena. Cross di Renzetti dalla sinistra, Succi salta indisturbato ma di testa non riesce a trovare lo specchio della porta. Dormita nell’occasione di Strasser e Lucioni, con Succi lasciato solo in mezzo a saltare.

 

47′ – Proteste del Cesena. Il cross di Renzetti viene respinto da Adejo, i romagnoli reclamano un fallo di mano.

 

46′ – Potenziale occasione per la Reggina. Foglio sfonda sulla sinistra, il traversone verso Fischnaller viene parzialmente intercettato dall’attaccante amaranto, disturbato dalla pressione di Krajnc.

 

45′ – Quattro i minuti di recupero, figli degli infortuni di Rigoni e Sbaffo.

 

43′ – Succi commette fallo su Di Lorenzo, la Reggina può ripartire. Finale di primo tempo senza sussulti.

 

37′ – Occasione per il Cesena. D’Alessandro, scatenato sulla destra, manda in bambola Strasser e serve l’accorrente Rodriguez. Debole il sinistro dell’attaccante spagnolo, controllato da Zandrini. Particolare l’interpretazione del ruolo da parte di Cocco. L’attaccante amaranto non agisce in posizione centrale ma rimane spesso defilato sulla destra, con Fischnaller più accentrato.

 

35′ – Le due squadre non riescono a creare occasioni da rete, partita combattuta che si sviluppa principalmente in mezzo al campo. Ottima sinora la prova di Colucci, il migliore tra gli amaranto.

 

30′ – Occasione per la Reggina. Punizione calciata da Cocco, conclusione potente ma centrale, Rossini devia in angolo. Senza esito il corner.

 

29′ – Ammonito Renzetti. Intervento irregolare dell’esterno bianconero su Fischnaller, Ciampi lo ammonisce. Pochi secondi prima Di Lorenzo toccato duro, il Cesena sembra interpretare in modo troppo irruento la partita.

 

27′ – Corner in favore della Reggina, Rossini blocca in uscita sul cross di Colucci. Dopo il doppio cambio gli amaranto sono passati al 3-4-2-1, Louzada e Fischnaller dalla trequarti assistono Cocco.

 

25′ – Sostituzione per la Reggina. Incredibile, amaranto costretti alla seconda sostituzione forzata. Rigoni, zoppicante, lascia il campo a Dall’Oglio.

 

24′ – Sostituzione per la Reggina. Sbaffo non ce la fa e chiede il cambio, Atzori ne approfitta per modificare l’assetto inserendo Cocco.

 

20′ – Reggina sotto nel punteggio, costretta a rincorrere come ormai consuetudine in questa stagione. Il gol di D’Alessandro è nato da un pallone perso dalla difesa amaranto, l’ennesimo nei primi minuti di gara. Le scelte iniziali di Atzori, programmate per una gara sullo 0a0, saranno probabilmente riviste nell’intervallo.

 

18′ – GOL DEL CESENA, D’Alessandro. Padroni di casa in vantaggio grazie al traversone di D’Alessandro dalla destra, leggermente deviato da Lucioni. Zandrini, beffato dalla traiettoria, non è certamente esente da colpe. Dopo gli errori di Benassi, continua il periodo nero dei portieri amaranto.

 

17′ – Le due squadre non risparmiano qualche colpo proibito, sintomo di una gara tesa e che probabilmente costringerà Ciampi a una direzione severa.

 

15′ – La Reggina si fa vedere per la prima volta dalle parti di Rossini. Cross di Louzada dalla sinistra, apprezzabile ma debole e centrale il tacco volante di Fischnaller. E’ Di Lorenzo l’esterno destro di centrocampo, con Adejo mantenuto nella consueta posizione di centrale difensivo.

 

14′ – Il Cesena spinge con De Feudis sulla destra, il primo traversone viene respinto da Lucioni, il secondo deviato in angolo. Strasser allontana sul corner dei padroni di casa, la Reggina torna a soffrire come nei primi minuti.

 

11′ – Ammonito Colucci. Trattenuta del centrocampista amaranto nei confronti di Renzetti, Ciampi estrae il secondo giallo della gara.

 

10′ – Colucci (capitano amaranto quest’oggi) colpisce in modo involontario D’Alessandro con un calcio al volto. Gioco spezzetato in questa fase della partita.

 

8′ – Ammonito  Volta. Buon guizzo di Sbaffo a metà campo, entrata da ‘arancione’ di Volta che colpisce il centrocampista amaranto all’altezza del ginocchio.

 

5′ – Avvio di marca ospite, Reggina intimorita dalla partenza sprint del Cesena. Considerate le caratteristiche delle punte amaranto, sembra chiara l’intenzione di aspettare i romagnoli e provare a colpire in contropiede.

 

3′ – Occasione per il Cesena. Adejo riesce a combinare la stessa frittata di Brescia, Rodriguez gli soffia il pallone e serve Succi, il sinistro termina di poco alto. Clamorosa leggerezza della retroguardia amaranto, per poco non punita dall’ennesima distrazione individuale.

 

1′- Reggina con maglia amaranto, pantaloncini bianchi e calzettoni neri, Cesena con la consueta divisa bianco-nera. Ciampi dà il via alla gara, primo pallone giocato da Louzada e Fischnaller. Condizioni del terreno di gioco non ideali.

 

PRIMO TEMPO

 

CESENA (3-5-2): Rossini; Volta, Capelli, Krajnc; D’Alessandro, De Feudis, Cascione, Coppola, Renzetti; Succi, Rodriguez. All. Bisoli

 

REGGINA (3-5-2): Zandrini; Adejo, Strasser, Lucioni; Di Lorenzo, Rigoni, Colucci, Sbaffo, Foglio; Louzada, Fischnaller. All. Atzori

 

Arbitro: Ciampi di Roma

 

pa. rom. – rnp

cesenaregginarigoniko

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...