breaking news

Eccellenza, la presentazione della 16^ giornata

15/12/2013 10:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

bocale9

Bocale e Gallico Catona, tre partite per capire quale sarà futuro. Turno comodo per la capolista Roccella

 

 

LE REGGINE – Ultima gara del girone di andata, ma prima partita di un trittico di sfide casalinghe consecutive per il Bocale, che tenterà di sfruttare il fattore campo per risalire la classifica, occasione offertagli dalla Lega, che ha deciso di far recuperare la tredicesima giornata il prossimo 5 gennaio. Reduce dal primo punto esterno del torneo in quel di Rossano, nonostante abbia chiuso in otto uomini, la compagine di Lo Gatto, priva di ben cinque elementi appiedati dal Giudice Sportivo, affronterà un delicato match contro il San Lucido, separato dai reggini da soli due punti in classifica.


Punta a tornare al successo il Gallico Catona, nella prima di tre trasferte di fila. L’ostacolo che si frappone ai ragazzi di Casciano è la Paolana, ultima della classe. I reggini hanno raccolto solo un punto nelle ultime due gare, e sono al momento fuori dalla zona playoff, ma i risultati ottenuti finora sono comunque di prestigio per una squadra che come primo obiettivo ha la salvezza. Di contro, la Paolana non riesce ad abbandonare l’ultima piazza in graduatoria, nonostante prestazioni discrete e un livello medio della squadra superiore ad altre che la precedono.

 

PRONTO RISCATTO – Caduto a Guardavalle, prima battuta d’arresto fuori casa in questo campionato, il Roccella torna di fronte al proprio pubblico ricevendo la Nausicaa. Per i reggini l’obiettivo tre punti dovrebbe essere una formalità, a patto di giocare come fatto finora, ed evitando di sottovalutare l’avversario. I catanzaresi infatti sono reduci dal pareggio con l’Isola Capo Rizzuto, match in cui i ragazzi di Sgrò, mai vittoriosi sul campo in questo campionato, conducevano per due reti a zero, salvo farsi rimontare nella mezz’ora finale dai crotonesi. Il big-match della giornata andrà in scena al “Sant’Antonio” di Isola Capo Rizzuto, dove i locali proveranno a difendere il secondo posto, nonché l’imbattibilità interna, contro la Palmese.  Su entrambi i fronti non sono permesse battute a vuoto, anche perchè la Palmese, con un successo in terra crotonese effettuerebbe il sorpasso in classifica.


INCROCI PERICOLOSI –
Il Sambiase riceve una Rossanese rivoluzionata nelle ultime settimane, a causa dei problemi societari. I lametini non stanno passando un buon momento, come confermano le tre sconfitte consecutive che hanno allontanato la vetta. Per la squadra di mister Salerno è giunto il momento di scuotersi, mentre per gli ospiti c’è un incubo retrocessione da allontanare al più presto.


Il Guardavalle è tra le squadre più in forma del momento, e a dimostrarlo è giunto il successo sulla capolista (terzo risultato utile di fila). La trasferta che i giallorossi si apprestano ad affrontare è di quelle da non sottovalutare, in quanto saranno di scena sul campo di una Taurianovese che nonostante manchi l’appuntamento coi tre punti da ben 8 giornate, contro il Sersale ha mostrato segni di risveglio.


CROCEVIA PER IL FUTURO – Riserverà certamente grandi emozioni il derby cosentino tra Acri e Castrovillari, due formazioni che stanno attraversando un discreto periodo di forma. La squadra guidata da Pascuzzo ha ottenuto a Palmi un pareggio per certi versi inaspettato, dimostrando una solidità difensiva che nelle prime dieci giornate era mancata. Di contro, i “lupi del Pollino”, vinto lo scontro al vertice con il Sambiase, non vogliono più perdere terreno nei confronti della battistrada Roccella, e cercheranno la vittoria, potendo contare anche su gli ultimi acquisti effettuati, su tutti l’esperto attaccante argentino Fernando Galetti.

Al “Brillia” di Corigliano Calabro, sfida da metà classifica tra i locali ed il Sersale. Splendido il momento vissuto dai ragazzi di mister Pacino, vicini al colpo ‘corsaro’ a Gallico nell’ultimo turno, e con sette punti conquistati nelle ultime tre gare. Un’ulteriore vittoria contro i catanzaresi fungerebbe da trampolino, per balzare a ridosso delle squadre in lotta per i playoff. Per quanto riguarda gli ospiti invece, si tratta dell’occasione perfetta per battere una diretta concorrente e portarsi a distanza di sicurezza dal quintultimo posto.


Domenico Attilio Geria-RNP

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...