breaking news

Brescia-Reggina, le pagelle amaranto: Adejo impresentabile, diga Strasser

07/12/2013 17:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il nigeriano commette due errori da incubo, il sierraleonese giganteggia in difesa. Di Michele lotta, Sbaffo e Colucci si perdono nel finale.

 

BENASSI 6- Nulla può sulle due reti bresciane. Reattivo sia in uscita che su Caracciolo lanciato a rete.

ADEJO 4.5- Dispiace gettargli la croce addosso, ma si rivela letale sia in occasione dell’azione che porta al rigore di Caracciolo, sia sul gol partita di Grossi. Disastro assoluto.

STRASSER 6.5- La mossa a sorpresa di Atzori, è la migliore nota del pomeriggio. Concreto, solido, difficile da superare. La migliore prova da quando è a Reggio Calabria.

LUCIONI 5.5- D’accordo, Adejo al minuto 42 fa una cosa da museo degli orrori, ma il suo ‘tocco galeotto’, sul successivo cross bresciano, è davvero ingenuo.

MAICON 5.5- A destra inizia benissimo, servendo una palla d’oro a Cocco. A sinistra invece si perde completamente, e viene inghiottito da Zambelli.

RIGONI 5.5- Ha il merito di sradicare il pallone dai piedi di un difensore avversario, regalando a Sbaffo l’illusorio pareggio. E’ questo tuttavia, l’unico lampo…

DALL’OGLIO 5- Un evidente passo indietro. Troppo legnoso in fase di filtro, quasi del tutto assente nel dare una mano in impostazione. Dal 14′ st COLUCCI 5- Dal suo piede, la bella apertura che di fatto avvia il pareggio. Rovina tutto nel recupero: un giocatore della sua esperienza, non può prendersi il rosso per proteste, regalando anche secondi preziosi agli avversari.

SBAFFO 5.5- Aperture interessanti e personalità, fino a trovare il primo gol stagionale. Sul voto però, pesa maledettamente quello sciagurato retropassaggio, che avvia il gol vittoria bresciano. Dal 36′ st LOUZADA s.v.

FOGLIO 6- Remake di Modena. Tampona e riparte con continuità, prima di dover alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 28′ pt DI LORENZO 6- Inizialmente impacciato, sale di tono nel corso della ripresa, servendo il pallone che porterà all’1-1.

COCCO 5- Ci sono momenti che possono valere una stagione, ci sono gol che non si possono sbagliare. La palla che gli serve Maicon è di platino, lui risponde mandando tutto alle ortiche. Un errore madornale, che vanifica qualche buon movimento.

DI MICHELE 6- Il capitano si danna l’anima, tant’è vero che ad un certo punto ti sembra di vederlo in ogni zona del campo. Così come per Sbaffo e Cocco, a tradirlo è l’episodio, vedi gol divorato a tu per tu con Arcari.

ATZORI 6- Il cambio di fascia di Maicon non convince, ma è anche vero che l’1-1 nasce da Di Lorenzo, dirottato esterno destro alto. La sconfitta è figlia di topiche individuali, in pochi giorni di più non si poteva fare.


dal Rigamonti di Brescia

Lorenzo Vitto-rnp

bresciaregginagioia1-1

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...