breaking news

Chievo-Reggina, le pagelle amaranto: Maicon spinge, di Gentili l”unico sorriso

04/12/2013 18:47 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Benassi incassa quattro reti senza grosse responsabilità, la difesa soffre la vivacità di Paloschi e Da Silva. Cocco spreca, Maicon spinge sulla destra.


Benassi 5.5 – Atterra Acosty, provando a rimediare in modo maldestro ad un errore della difesa. Per poco non respinge il rigore di Paloschi, non può nulla sulle altre reti dei veneti.


Adejo 5 – Paloschi lo sbeffeggia, è la prima amarezza di un pomeriggio da brividi. Ha riposato in campionato causa squalifica, ciò non gli evita di commettere diversi errori.


Gentili 6 – La zuccata che vale il 2 a 1 e l’unico suo sorriso in una gara piena di difficoltà e quello di una Reggina che ha sperato per qualche minuto di giungere al pareggio. Ardemagni sembra sonnecchiare, alla prima occasione invece lo castiga.


Ipsa 5 – Non ha un vero e proprio riferimento avversario da tenere d’occhio, la mobilità e la qualità dei giocatori offensivi gialloblù (Da Silva su tutti) finisce per mandarlo in bambola.


Maicon 6 (il migliore) – Per buona parte della gara, è più un esterno offensivo che il quinto di centrocampo. Spinge con convinzione e offre un buon pallone non sfruttato da Cocco, vince il duello diretto con Pamic.


Dall’Oglio 6 – Sfortunato nell’occasione del calcio di punizione che timbra il palo, è tra i più attivi nel primo tempo. Atzori lo richiama per primo, probabilmente pensando già alla gara con il Brescia.


dal 18′ s.t. De Rose 6 – Un paio di conclusioni dalla distanza e poco più, la gara aveva già detto quasi tutto.


Rigoni 5,5 – Si piazza davanti alla difesa, alternando buoni movimenti a disattenzioni evitabili.


Sbaffo 5,5 – Atzori per la prima volta può impiegarlo in gare ufficiali, dalla trequarti arrivano segnali intermittenti. Assieme al compagno Rigoni, non brilla al cospetto della sua ex squadra.


dal 30′ s.t. Di Michele – s.v.


Foglio 5,5 – Bruciato da Sestu in occasione del gol che chiude i giochi, spinge meno rispetto a Maicon finendo spesso ‘nella terra di mezzo’, tra i due esterni avversari. Un paio di buone discese terminano con traversoni errati.


Fischnaller 6 – Largo sulla sinistra, parte con il freno a mano tirato. Aumenta di giri dopo il 2 a0 del Chievo, offrendo buona assistenza a Cocco.


dal 14′ s.t. Maza 5,5 – Rileva i compiti di Fischnaller, palesando notevoli difficoltà sullìout mancino. Il suo ingresso fa diminuire la pericolosità amaranto in fase offensiva.


Cocco 5 – Spreca diverse occasioni, compie sempre la scelta sbagliata, sintomo di uno stato psico-fisico ai minimi livelli. A Brescia con ogni probabilità rientrerà Gerardi dal 1′, ad Atzori il difficile compito di provare a risvegliare l’ex Verona dal torpore.


All.Atzori 5,5 – Quattro gol subiti ed espulsione, il ritorno sulla panchina amaranto non è dei migliori ma in pochi credevano alla qualificazione. Alterna il 3-5-2 aò 4-2-3-1, probabili pilastri di una squadra che deve correre verso la salvezza. Rapidamente, e da subito.


pa.rom. – rnp

chievoregginapost-gol

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...